biofact

Italian translation: biocuriosità

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:biofact
Italian translation:biocuriosità
Entered by: Francesco Paolo Jori

11:23 Feb 22, 2013
English to Italian translations [PRO]
Medical - Biology (-tech,-chem,micro-)
English term or phrase: biofact
Biofacts section acquaints you with some fascinating details pertaining to the digestive system

si tratta di un tutorial riguardante il sistema digerente. La frase si riferisce a una sequenza del video tutorial.
Benché suppongo di aver compreso il concetto di biofact non trovo un termine per renderlo in italiano
Rino Tommasino
Italy
biocuriosità
Explanation:
Se capisco bene, si tratta di una sezione in cui vengono fornite informazioni su caratteristiche insolite o che comunque causeranno un certo effetto su chi guarda. Forse "curiosità" può essere riduttivo, ma dipende da cosa viene effettivamente illustrato in questa sezione.
Selected response from:

Francesco Paolo Jori
Portugal
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4biofatto
Francesco Badolato
3bioartefatto
nicola giacobbe
3biocuriosità
Francesco Paolo Jori
3(articolo/oggetto di) informazione biologica
Sabrina Bruna
3sezione riguardante la salute dell'uomo
Angela Guisci


Discussion entries: 5





  

Answers


15 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
sezione riguardante la salute dell'uomo


Explanation:
la sezione riguardante gli effetti degli agenti ambientali sulla salute dell'uomo

Angela Guisci
Italy
Native speaker of: Italian

16 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
(articolo/oggetto di) informazione biologica


Explanation:
traduzione


    Reference: http://www.thefreedictionary.com/Biofacts
Sabrina Bruna
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian

25 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
biocuriosità


Explanation:
Se capisco bene, si tratta di una sezione in cui vengono fornite informazioni su caratteristiche insolite o che comunque causeranno un certo effetto su chi guarda. Forse "curiosità" può essere riduttivo, ma dipende da cosa viene effettivamente illustrato in questa sezione.

Francesco Paolo Jori
Portugal
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 114

43 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
biofatto


Explanation:
Il termine biofatto, neologismo che comprende “bios” e “artefatto”, si riferisce ad un essere che è naturale e artificiale, portato intenzionalmente alla vita dall’azione umana.
http://www.biofakt.com/1_3.html

Francesco Badolato
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 69

16 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
bioartefatto


Explanation:
"In biology, a biofact is dead material of a once-living organism."

Darebbe una diversa interpretazione che non sono sicuro sia quella giusta, alla luce di quanto leggo dalle risposte degli altri. Forse il termine è stato usato impropriamente.


    Reference: http://en.wikipedia.org/wiki/Biofact_%28biology%29
nicola giacobbe
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search