dpolarised potentials

Italian translation: Potenziali depolarizzati

09:12 Aug 26, 2015
English to Italian translations [PRO]
Medical - Biology (-tech,-chem,micro-) / canali del sodio
English term or phrase: dpolarised potentials
Buongiorno a tutti

Sto completando la traduzione di un test e la frase sotto riportata mi sta mettendo davvero in difficoltà.

Block induced by hexylresorcinol and amylmetacresol was increased at depolarised potentials and use-dependent during trains of depolarisations applied at high frequency (100 Hz) indicating that both drugs bind more tightly to inactivated conformations of the channel

Le mie ricerche non mi hanno portato a nulla.
Qualsiasi suggerimento da parte di chi si occupa di questo settore mi sarebbe davvero di aiuto.

Grazie anticipate e buon lavoro.

Nicoletta
nicoletta nebuloni
Italy
Italian translation:Potenziali depolarizzati
Explanation:
Da biologo ti posso assicurare che si tratta di potenziali depolarizzati, ovvero quando il potenziale di membrana delle cellule nervose in seguito a impulso si depolarizza passando temporaneamente da valori negativi a positivi con inversione di cariche tra compartimento interno ed esterno della membrana dovuta ad apertura e chiusura di specifici canali ionici
Selected response from:

giuseppe coroniti
Italy
Grading comment
Grazie ancora di cuore per la disponibilità e i suggerimenti
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +1Potenziali depolarizzati
giuseppe coroniti
3 +2potenziali depolarizzati
Francesco Badolato


Discussion entries: 2





  

Answers


1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +2
depolarised potentials
potenziali depolarizzati


Explanation:
Biochimica strutturale

potenziali depolarizzati
http://www.epertutti.com/chimica/Biochimica-Strutturale75687...

Francesco Badolato
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 69

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  EleoE
4 hrs
  -> Grazie :-)

agree  Isabella Guido
1 day 2 mins
  -> Grazie Isabella

2 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
Potenziali depolarizzati


Explanation:
Da biologo ti posso assicurare che si tratta di potenziali depolarizzati, ovvero quando il potenziale di membrana delle cellule nervose in seguito a impulso si depolarizza passando temporaneamente da valori negativi a positivi con inversione di cariche tra compartimento interno ed esterno della membrana dovuta ad apertura e chiusura di specifici canali ionici


    Reference: http://www.sunhope.it/Potenzialeazione.pdf
giuseppe coroniti
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 59
Grading comment
Grazie ancora di cuore per la disponibilità e i suggerimenti

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
neutral  Francesco Badolato: Perchè scrivere una traduzione identica a quella precedente?//Quando un collega risponde non si dovrebbe, un'ora dopo, dare la stessa identica risposta. Al posto tuo avrei dato l'agree dando le motivazioni che hai fornito :-)
2 hrs
  -> Visto il livello 3 cercavo solo di dare una risposta più "sicura" e completa

agree  Isabella Guido
23 hrs




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search