middle line

Italian translation: linea centrale

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:middle line
Italian translation:linea centrale
Entered by: texjax DDS PhD

14:14 Feb 17, 2016
English to Italian translations [PRO]
Law/Patents - Biology (-tech,-chem,micro-) / brevetto derivati carbossammide
English term or phrase: middle line
Lettura spettro: trovo riscontri in italiano per questo parametro lasciato in inglese

posso tradurre letteralmente secondo voi?

The following reference signals were used: the middle line of (CD3)2SO δ 2.50 (1H), δ 39.51 (13C); the middle line of CD3OD δ 3.31 (1H) or δ 49.15 (13C); CDCl3 δ 7.26 (1H) and the middle line of CDCl3 δ 77.16 (13C); if the solvent contained 0.03% to 0.05% v/v tetramethylsilane, δ 0.00 (1H and 13C); unless otherwise indicated.
daria fedele
Italy
linea centrale
Explanation:
Ciao Daria, mi sembra che usi linea centrale.

Linea mediana ha un richiamo anatomico, IMHO

https://www.google.com/webhp?sourceid=navclient&ie=UTF-8&gfe...

PDF]Analisi Spettrale Numerica.pdf - Docenti.unina.it - Università ...



https://www.docenti.u...






Translate this page

University of Naples Federico II




di spettro FFT che è in grado di effettuare i calcoli numerici necessari per ..... Si notano la linea centrale dello spettro che rappresenta la portante e le bande l ali.

Annali di matematica pura ed applicata - Page 9 - Google Books Result



https://books.google.com/books?id=G... - Translate this page

1908 - ‎Mathematics
... stabilisce una espressione per la lunghezza d'onda corrispondente ad una data linea dello spettro in funzione della sua distanza della linea centrale

Selected response from:

texjax DDS PhD
Grading comment
grazie, e a presto
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1linea centrale
texjax DDS PhD
4linea mediana
Francesco Badolato


  

Answers


28 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
linea mediana


Explanation:
Non vedo perchè non tradurlo.

Linea mediana dello spettro
https://books.google.it/books?id=u9I8SmkxmrgC&pg=PA201&lpg=P...

--------------------------------------------------
Note added at 33 min (2016-02-17 14:48:31 GMT)
--------------------------------------------------

Intendevo "Non vedo perchè non tradurlo letteralmente".

Francesco Badolato
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 69

57 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
linea centrale


Explanation:
Ciao Daria, mi sembra che usi linea centrale.

Linea mediana ha un richiamo anatomico, IMHO

https://www.google.com/webhp?sourceid=navclient&ie=UTF-8&gfe...

PDF]Analisi Spettrale Numerica.pdf - Docenti.unina.it - Università ...



https://www.docenti.u...






Translate this page

University of Naples Federico II




di spettro FFT che è in grado di effettuare i calcoli numerici necessari per ..... Si notano la linea centrale dello spettro che rappresenta la portante e le bande l ali.

Annali di matematica pura ed applicata - Page 9 - Google Books Result



https://books.google.com/books?id=G... - Translate this page

1908 - ‎Mathematics
... stabilisce una espressione per la lunghezza d'onda corrispondente ad una data linea dello spettro in funzione della sua distanza della linea centrale



texjax DDS PhD
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 98
Grading comment
grazie, e a presto

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  chemwiz: Vedi anche http://users.unimi.it/istchimorg/biotec/lez3/lezione3.htm
1 day 20 hrs
  -> Molte grazie per il link :)




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search