T cell engagement / engagers

Italian translation: innesto delle cellule T

14:52 Jul 21, 2018
English to Italian translations [PRO]
Science - Biology (-tech,-chem,micro-) / patent
English term or phrase: T cell engagement / engagers
La frase è: the bispecific antigen binding molecule is to be used for T cell engagement and re-direction

innesto? attivazione? sembra usato nel senso di attivazione, ma per quello è già presente activate/activation

Capisco il senso, ma non so qual è il termine scientifico più corretto :-/ Qualche esperto mi può aiutare, please?

Grazie in anticipo :-)
Anna Nicosia
Italian translation:innesto delle cellule T
Explanation:
"Engagement" se si parla di cellule si traduce con "innesto".

Molti i riscontri:
https://www.google.it/search?biw=1440&bih=746&ei=H5lTW9upGeW...
Selected response from:

Francesco Badolato
Italy
Grading comment
3 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +3attivazione / attivatori delle cellule T
Gaetano Silvestri Campagnano
3 +1coinvolgimento di linfociti T
daria fedele
4 -4innesto delle cellule T
Francesco Badolato


Discussion entries: 5





  

Answers


6 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
t cell engagement / engagers
coinvolgimento di linfociti T


Explanation:
...ma anche assemblaggio. Puoi postare il resto della frase?

daria fedele
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 28

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Gaetano Silvestri Campagnano: Ottima soluzione anche questa.
11 days

7 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +3
t cell engagement / engagers
attivazione / attivatori delle cellule T


Explanation:
Il significato è sicuramente questo. Riguardo all'altro termine dell'inglese, è risaputo che l'inglese, per i ben noti motivi storico-linguistici, ha molti più sinonimi di altre lingue, e spesso anche dell'italiano. Sinonimi che possono essere usati senza problemi anche in campo scientifico.

https://www.google.it/search?rlz=1C2DVCP_enIT431IT584&source...

Gaetano Silvestri Campagnano
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 218

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Pompeo Lattanzi
10 days
  -> Grazie mille e Ciao Pompeo

agree  daria fedele: ritengo si tratti di binatumomab, e in tal caso mi sta bene anche attivazione, anche se preferisco reclutamento
10 days
  -> Grazie mille e Ciao Daria

agree  Adriana Esposito: Certo, la molecola dell'antigene si combina con la cellula T per attivarla.
10 days
  -> Grazie mille e Ciao Adriana

5 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): -4
t cell engagement / engagers
innesto delle cellule T


Explanation:
"Engagement" se si parla di cellule si traduce con "innesto".

Molti i riscontri:
https://www.google.it/search?biw=1440&bih=746&ei=H5lTW9upGeW...

Francesco Badolato
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 63

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
disagree  Maria Cristina Chiarini: vedi spiegazioni del collega Gaetano Silvestri Campagnano
9 days

disagree  Pompeo Lattanzi: Qui si tratta chiaramente di "attivazione" tramite recettori. Temo che "l'innesto di cellule" (che certamente esiste) sia però tutt'altro meccanismo, senza alcuna relazione al contesto dato.
9 days

disagree  daria fedele: ritengo si tratti di binatumomab
9 days

disagree  Adriana Esposito: Scusa Francesco, anch'io ritengo che il link che hai fornito sia fuori contesto, e sono con Daria
9 days




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search