grass straw

Italian translation: paglia (per imballare)

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:grass straw
Italian translation:paglia (per imballare)
Entered by: Cristina Mazzucchelli

09:39 Apr 29, 2005
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Botany / packing materials
English term or phrase: grass straw
è una lista di materiali da imballaggio di origine vegetale:
si tratta di semplice paglia?
Cristina Mazzucchelli
Italy
crine vegetale
Explanation:
ma non so se corrisponda a grass straw, è solo un'idea che mi è venuta pensando all'imbottitura dei cuscini/puff marocchini and the like

--------------------------------------------------
Note added at 25 mins (2005-04-29 10:04:16 GMT)
--------------------------------------------------

no, on credo: in diversi siti il crine vegetale è elencato ACCANTO alla paglia...

Il tombolo è un cuscino cilindrico imbottito composto da due ...
... (si consiglia di usare crine vegetale o paglia), l’altro esterno, in cotone,
... Il crine vegetale o la paglia posti all’interno del cuscino dovranno ...
www.amicideltombolo.it/tombolo e supporti.htm - 4k - Copia cache - Pagine simili

--------------------------------------------------
Note added at 27 mins (2005-04-29 10:06:28 GMT)
--------------------------------------------------

stessa storia cercando con \'imballaggio\'... insomma, forse paglia potrebbe andar bene...
Selected response from:

luskie
Grading comment
Grazie mille luskie!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1paglia
Valentina Viali
3crine vegetale
luskie
3v.s.
Valeria Mazza


Discussion entries: 2





  

Answers


16 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
v.s.


Explanation:
potrebbe riferirsi forse ai fili di paglia usati a guisa di nastro per pacchetti regalo?
è un'idea:) ciao

Valeria Mazza
Italy
Native speaker of: Italian

20 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
crine vegetale


Explanation:
ma non so se corrisponda a grass straw, è solo un'idea che mi è venuta pensando all'imbottitura dei cuscini/puff marocchini and the like

--------------------------------------------------
Note added at 25 mins (2005-04-29 10:04:16 GMT)
--------------------------------------------------

no, on credo: in diversi siti il crine vegetale è elencato ACCANTO alla paglia...

Il tombolo è un cuscino cilindrico imbottito composto da due ...
... (si consiglia di usare crine vegetale o paglia), l’altro esterno, in cotone,
... Il crine vegetale o la paglia posti all’interno del cuscino dovranno ...
www.amicideltombolo.it/tombolo e supporti.htm - 4k - Copia cache - Pagine simili

--------------------------------------------------
Note added at 27 mins (2005-04-29 10:06:28 GMT)
--------------------------------------------------

stessa storia cercando con \'imballaggio\'... insomma, forse paglia potrebbe andar bene...

luskie
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 33
Grading comment
Grazie mille luskie!

42 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
paglia


Explanation:
Mi sembra la traduzione più corretta.

Valentina Viali
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 4

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  luskie: sono d'accordo con te... forse perché tu sei d'accordo con me? ;-)
4 hrs
  -> grazie..sì sono d'accordo con te, perché avevo letto solo crine vegetale..ubi maior..




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search