Russian comfrey

Italian translation: consolida maggiore russa

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:Russian comfrey
Italian translation:consolida maggiore russa
Entered by: Michele Galuppo

14:53 Jan 8, 2009
English to Italian translations [PRO]
Science - Botany
English term or phrase: Russian comfrey
altra pianta
Michele Galuppo
Italy
consolida maggiore russa
Explanation:
ci sono diversi riferimenti in rete...

--------------------------------------------------
Note added at 4 giorni (2009-01-13 13:14:17 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Grazie a te!
Selected response from:

Valentina Del Maestro
Italy
Grading comment
grazie.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +3consolida maggiore russa
Valentina Del Maestro
3 +1symphytum x uplandicum
renzennelke
3 +1consolida maggiore (Symphytum officinale L.)
Manuela Ferrari
3consolida maggiore /consolidata maggiore
Umberto Cassano


  

Answers


5 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
russian comfrey
consolida maggiore (Symphytum officinale L.)


Explanation:

credo sia questa

http://it.wikipedia.org/wiki/Symphytum_officinale
http://en.wikipedia.org/wiki/Comfrey

--------------------------------------------------
Note added at 7 mins (2009-01-08 15:01:04 GMT)
--------------------------------------------------

scusa, ho visto ora che in particolare la Russian comfrey ha un altro nome scientifico: Russian Comfrey (Symphytum x uplandicum).

Manuela Ferrari
United Kingdom
Native speaker of: Italian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  luskie: sembra che in Italia ci siano altre specie del gen. Symphytum ma non questa (http://it.wikipedia.org/wiki/Symphytum) e infatti (al di là delle solite confusioni: si trova anche consolida ibrida) non trovo un nome comune sicuro, per cui userei il latino
6 hrs
  -> grazie luskie :)

12 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
russian comfrey
consolida maggiore /consolidata maggiore


Explanation:
NOMI POPOLARI E INTERNAZIONALI
Consolidata maggiore, Consolidata comune, Common comfrey, Blackwort, Grande consoude, Beinwell, Symphytii folium, Symphytii radix

NOME BOTANICO
Symphytum officinale L.

SINONIMI DEL NOME BOTANICO
Symphytum x uplandicum Nym., Symphytum asperum Lep.

http://www.erbeofficinali.org/dati/q_scheda_res.php?nv_erba=...

Umberto Cassano
Italy
Native speaker of: Italian

12 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
russian comfrey
symphytum x uplandicum


Explanation:
www.plant-identification.co.uk/skye/boraginaceae/symphytum-x-uplandicum.

renzennelke
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  luskie
6 hrs
  -> grazie luskie, e buon anno!

7 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +3
russian comfrey
consolida maggiore russa


Explanation:
ci sono diversi riferimenti in rete...

--------------------------------------------------
Note added at 4 giorni (2009-01-13 13:14:17 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Grazie a te!


    Reference: http://www.organicgardenarticles.com/it/Article/Comfrey--Sym...
Valentina Del Maestro
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4
Grading comment
grazie.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Marika Costantini
8 mins
  -> grazie!

agree  Ellen Kraus
8 mins
  -> grazie!

agree  Umberto Cassano
1 hr
  -> grazie Umberto!




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search