one-off charges

Italian translation: spese una-tantum

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:one-off charges
Italian translation:spese una-tantum
Entered by: davroby

14:27 Apr 25, 2005
English to Italian translations [Non-PRO]
Bus/Financial - Business/Commerce (general)
English term or phrase: one-off charges
Excluding one-off charges, first quarter profit after financials is seen coming in at 1.400 mln....
davroby
spese una-tantum
Explanation:
In molti bilanci si dichiara che il resoconto è stato influenzato da voci di spesa una-tantum , pertanto eccezionali, straordinarie.
Selected response from:

Giorgio Testa
Grading comment
grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +4spese una-tantum
Giorgio Testa
5Tariffe una-tantum
Andrea Re
3 +1oneri straordinari
Antonio Lucidi


  

Answers


2 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
Tariffe una-tantum


Explanation:
Tradurre dall'inglese al latino..... comunque e' cosi' che lo direi. Se preferisci "tariffa/costo da pagarsi una sola volta"

Andrea Re
United Kingdom
Works in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 51

6 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +4
spese una-tantum


Explanation:
In molti bilanci si dichiara che il resoconto è stato influenzato da voci di spesa una-tantum , pertanto eccezionali, straordinarie.

Giorgio Testa
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 21
Grading comment
grazie

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  PatriziaM.
9 mins
  -> grazie Patrizia!

agree  Lorenzo Lilli: direi senza trattino
45 mins
  -> Hai perfettamente ragione, Duca. Grazie mille!

agree  Stefano Asperti
2 hrs
  -> grazie Stefano!

agree  annaba
22 hrs
  -> grazie Annaba!

55 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
oneri straordinari


Explanation:
Io le definirei così, perché appartengono ad un'unica famiglia di costi.
Di solito, nel conto economico "a cascata" tutte le spese straordinarie, riferite cioè alla gestione extracaratteristica dell'azienda, sono allocate nella voce "oneri straordinari", che si trova, assieme ai "proventi straordinari", subito prima del risultato economico d'esercizio. Queste spese hanno per lo più carattere occasionale ed estraneo alla gestione operativa dell' azienda. Per esempio, una minusvalenza patrimoniale, riveniente dalla vendita di un immobile aziendale ad un prezzo inferiore a quello iscritto in bilancio, fa emergere un onere straordinario.E così via.

Antonio Lucidi
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 37

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Simo Blom
32 mins
  -> grazie simo




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search