limited liability company with one sole shareholder

Italian translation: società a responsabilità limitata unipersonale

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:limited liability company with one sole shareholder
Italian translation:società a responsabilità limitata unipersonale
Entered by: Elisa Farina

08:47 Jan 4, 2010
English to Italian translations [PRO]
Bus/Financial - Business/Commerce (general)
English term or phrase: limited liability company with one sole shareholder
termine dal agency agreement
Katerina Tuslova
società a responsabilità limitata unipersonale
Explanation:
http://www.e-pillole.com/business/legge-fisco/diritto-societ...

La società a responsabilità limitata, è un ente dotato di personalità giurdica, e sotto il profilo organizzativo-patrimoniale presenta numerose analogie con le Società per azioni. In generale, il legislatore, stabilisce che nella S.r.l. i soci rispondono nei limiti della quota conferita, e sono quindi soci limitatamente responsabili.

In seguito alla riforma del diritto societario, è previsto che tale tipologia di società, possa essere costituita con un unico socio e con una pluralità di soci. Nel primo caso si ha la cosiddetta S.r.l. unipersonale, per le cui obbligazioni, in generale, l'unico socio risponde in maniera limitata.
Selected response from:

Elisa Farina
Spain
Grading comment
Selected automatically based on peer agreement.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +3società a responsabilità limitata unipersonale
Elisa Farina
5 +2Srl unipersonale
delma 07
4 +2società a responsabilità limitata con un unico socio
Marika Costantini


  

Answers


6 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
società a responsabilità limitata con un unico socio


Explanation:
--

--------------------------------------------------
Note added at 7 min (2010-01-04 08:54:38 GMT)
--------------------------------------------------

o "azionista"

Marika Costantini
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 10

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Maria Giovanna Polito
31 mins
  -> grazie Maria Giovanna :)

agree  Oscar Romagnone: Direi però "con socio unico" (che registra, in sè, quasi 8 milioni di hithttp://www.google.it/search?hl=it&rlz=1R2GCNV_it&q=" con soc... // mentre "Srl con socio unico" oltre 300.000!)
14 hrs
  -> grazie mille Oscar :))))

9 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +2
Srl unipersonale


Explanation:
Trovi innumerevoli esempi dovunque

delma 07
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Françoise Vogel
2 hrs

agree  Zerlina
3 hrs

9 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +3
società a responsabilità limitata unipersonale


Explanation:
http://www.e-pillole.com/business/legge-fisco/diritto-societ...

La società a responsabilità limitata, è un ente dotato di personalità giurdica, e sotto il profilo organizzativo-patrimoniale presenta numerose analogie con le Società per azioni. In generale, il legislatore, stabilisce che nella S.r.l. i soci rispondono nei limiti della quota conferita, e sono quindi soci limitatamente responsabili.

In seguito alla riforma del diritto societario, è previsto che tale tipologia di società, possa essere costituita con un unico socio e con una pluralità di soci. Nel primo caso si ha la cosiddetta S.r.l. unipersonale, per le cui obbligazioni, in generale, l'unico socio risponde in maniera limitata.


Elisa Farina
Spain
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 31
Grading comment
Selected automatically based on peer agreement.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Françoise Vogel
2 hrs
  -> Grazie!

agree  Angie Garbarino
3 hrs
  -> Grazie!

agree  Zerlina
3 hrs
  -> Grazie!




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search