Increase Float

Italian translation: incremento dei versamenti del cliente

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:Increase Float
Italian translation:incremento dei versamenti del cliente
Entered by: Sara Bigini

10:35 Jul 4, 2012
English to Italian translations [PRO]
Bus/Financial - Business/Commerce (general)
English term or phrase: Increase Float
Salve a tutti. Sto traducendo una presentazione per un modulo di e-learning aziendale sulle strategie di vendita (grande multinazionale informatica). In una delle slide c'è una lista di elementi per incrementare gli utili, tra cui "INCREASE FLOAT". Sapete di cosa si tratta e come si può tradurre?
(Altri elementi sono "increased number of customers", "increased deal size", "increased productivity".....)

Grazie
Sara Bigini
United Kingdom
incremento dei versamenti del cliente
Explanation:
il 'float' è il denaro versato dal cliente che l'agenzia non ha ancora fatto pervenire al mezzo, quindi può essere anche un 'anticipo'
Selected response from:

silviabart
Italy
Grading comment
Grazie!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5aumento flottante
Mara Munafó
4incremento dei versamenti del cliente
silviabart
3incremento del flottante
Francesco Badolato


  

Answers


14 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
increase float
incremento dei versamenti del cliente


Explanation:
il 'float' è il denaro versato dal cliente che l'agenzia non ha ancora fatto pervenire al mezzo, quindi può essere anche un 'anticipo'

silviabart
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 24
Grading comment
Grazie!

1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
increase float
incremento del flottante


Explanation:
Float
flottante, la parte delle azioni circolanti (Shares Outstanding) possedute dal pubblico e quindi disponibili ad essere liberamente scambiate sul mercato.
http://www.ticinofinanza.ch/?mode=glossario&lettera=f

Il termine flottante indica la quantità di azioni, emesse da un'azienda quotata, che gli investitori possono liberamente commerciare nel mercato secondario.
http://it.mimi.hu/economia/flottante.html





Francesco Badolato
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 197

9 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
increase float
aumento flottante


Explanation:
Vari giornali di Business e Finanza che ho consultato parlano di "aumento flottante"

--------------------------------------------------
Note added at 9 horas (2012-07-04 20:02:17 GMT)
--------------------------------------------------

http://www.milanofinanza.it/news/dettaglio_news.asp?id=20090...

http://archivio-radiocor.ilsole24ore.com/articolo-549923/mon...


    Reference: http://www.all-wall-street.com/02-sez.tecnica/2001-analisi-f...
    Reference: http://www.wallstreetitalia.com/article/553891/editoria-cair...
Mara Munafó
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in SpanishSpanish

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
neutral  Francesco Badolato: Mi sembra la mia stessa risposta dato che "aumento" è un sinonimo di "incremento".
18 hrs
  -> É per usare il registro giusto...




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search