Official company records

Italian translation: Archivi aziendali

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:Official company records
Italian translation:Archivi aziendali
Entered by: Vanessa Di Franco

06:32 Jun 2, 2014
English to Italian translations [PRO]
Bus/Financial - Business/Commerce (general)
English term or phrase: Official company records
Buongiorno a tutti,

Sono in difficoltà con questa espressione trovata nella frase
"We have obtained this information from official company records"
"We have searched official company records in respect of that person"

Ho pensato alle soluzioni seguenti:
- atti statutari ufficiali
- registri ufficiali delle imprese (ma mi sembrava che registro delle imprese fosse "company register")
- documenti ufficiali delle imprese

Qualcuno avrebbe una definizione più chiara del termine e il suo equivalente in italiano?

Grazie mille!
Vanessa Di Franco
Archivi aziendali
Explanation:
Potrebbe essere un'alternativa in quanto termine comprensivo di qualsiasi documentazione, elettronica e non, in possesso dell'azienda.
Selected response from:

Roberto De Meo
United Kingdom
Grading comment
Grazie mille!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +2documenti aziendali ufficiali
Adriano Bonetto
3Archivi aziendali
Roberto De Meo
3registri ufficiali della società
Loredana La Rotonda
3dati ufficiali del'azienda
Cora Annoni


  

Answers


41 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
official company records
dati ufficiali del'azienda


Explanation:
proposta, mi sembra che si adatti a entrambe le frasi indicate

Cora Annoni
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 83

41 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
official company records
registri ufficiali della società


Explanation:
mi sembra la soluzione più ovvia

Example sentence(s):
  • Official Company Records. These include accounting records, personnel files, insurance records and other files maintained by the records manager. (see link below)

    Reference: http://nationwideshredding.com/what-to-shred.php
Loredana La Rotonda
Italy
Works in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 3

42 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +2
official company records
documenti aziendali ufficiali


Explanation:
secondo il Dizionario economico commerciale Hoepli Company records sono i documenti aziendali
Cerca su google "documenti aziendali ufficiali".


Example sentence(s):
  • http://books.google.it/books?id=wx0YKECL0AkC&pg=PA28&lpg=PA28&dq=%22documenti+aziendali+ufficiali%22&source=bl&ots=Qe8UfkqH2T&sig=FLExSUDigRYKNBIscZcvQsNmDW0&hl=it&sa=X&ei=NSSMU8vaAuGQ0AWGhYGIAg&ved=0CEkQ6AEwAg#v=onepage&q=%22documenti%20aziendali%20uffic
Adriano Bonetto
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 23

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  VMeneghin: o documentazione
6 hrs
  -> Grazie collega!

agree  Mariagrazia Centanni: http://www.ulss19adria.veneto.it/nqcontent.cfm?a_id=16829
1 day 15 hrs
  -> Grazie Mariagrazia!

49 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
official company records
Archivi aziendali


Explanation:
Potrebbe essere un'alternativa in quanto termine comprensivo di qualsiasi documentazione, elettronica e non, in possesso dell'azienda.

Roberto De Meo
United Kingdom
Works in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 4
Grading comment
Grazie mille!




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search