engagement profitability

Italian translation: Redditività dovuta all\'Engagement/basata sull\'Engagement

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:engagement profitability
Italian translation:Redditività dovuta all\'Engagement/basata sull\'Engagement
Entered by: Mara Marinoni

11:45 Nov 2, 2014
English to Italian translations [PRO]
Bus/Financial - Business/Commerce (general)
English term or phrase: engagement profitability
Nel testo di un'offerta di lavoro di una grande azienda di consulenza c'è la seguente frase: "You’ll help to improve engagement profitability, manage enterprise wide risk and support market development activities."
La frase è inserita in un annuncio per una posizione nell'ambito di un dipartimento che include varie funzioni tra cui Finanza, Information Technology, Risorse Umane, ecc. Qui siamo nella funzione "Finanza".

Non riesco a trovare una traduzione italiana per "engagement profitability".

Grazie

Sara
Sara Bigini
United Kingdom
Redditività dovuta all'Engadgement/basata sull'Endgagement
Explanation:
Non trovi la traduzione perché non esiste :)

Endgadgement è ormai diventata una parola di uso comune in italiano, perché comprende molti concetti che da noi non sono esprimibili con un solo termine.

Endgagement profitability è da tardurre con una perifrasi, se vuoi, perché il suo significato è aumentare l produttività e la redditività di un'azienda mediante il coinvolgimento e l'impegni sia di tutto il personale dell'azienda che della clientela.

--------------------------------------------------
Note added at 2 hrs (2014-11-02 14:44:24 GMT)
--------------------------------------------------

Ops, pardon per i typo, ovviamente è Engagement!
Selected response from:

Mara Marinoni
Italy
Grading comment
Grazie.alla fine ho scelto questa traduzione.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1Redditività dovuta all'Engadgement/basata sull'Endgagement
Mara Marinoni
4premialità per l'impegno
Igor Jogan
4la produttività degli impegni (di lavoro)
Gaio
3redditività dell'engagement
Luisa Meneghini


  

Answers


2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
Redditività dovuta all'Engadgement/basata sull'Endgagement


Explanation:
Non trovi la traduzione perché non esiste :)

Endgadgement è ormai diventata una parola di uso comune in italiano, perché comprende molti concetti che da noi non sono esprimibili con un solo termine.

Endgagement profitability è da tardurre con una perifrasi, se vuoi, perché il suo significato è aumentare l produttività e la redditività di un'azienda mediante il coinvolgimento e l'impegni sia di tutto il personale dell'azienda che della clientela.

--------------------------------------------------
Note added at 2 hrs (2014-11-02 14:44:24 GMT)
--------------------------------------------------

Ops, pardon per i typo, ovviamente è Engagement!

Mara Marinoni
Italy
Meets criteria
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 41
Grading comment
Grazie.alla fine ho scelto questa traduzione.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Giovanni Pizzati: si, ma c'è "d" in più.
34 mins
  -> Sì, hai ragione sul typo :) grazie Giovanni

9 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
redditività dell'engagement


Explanation:
Una proposta. Per engagement si può tradurre "coinvolgimento", ma forse rende meglio la parola inglese. Buon lavoro!

Luisa Meneghini
Italy
Meets criteria
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4

1 day 2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
premialità per l'impegno


Explanation:
In un azienda trovi anche la froma di audit engagment profitabiliti, ovvero un audit finalizzato alla distribuzione dei premi (incrementi di salario) dovuti all'impegno profuso dai dipendenti nel loro lavoro.

Igor Jogan
Italy
Meets criteria
Native speaker of: Native in SlovenianSlovenian, Native in ItalianItalian

2 days 10 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
la produttività degli impegni (di lavoro)


Explanation:
"You’ll help to improve engagement profitability, manage enterprise wide risk and support market development activities."

Vedi link, grazie


    Reference: http://www.wordreference.com/enit/engagement
Gaio
Germany
Meets criteria
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search