ghost-shift escapes

Italian translation: vendite abusive

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:ghost-shift escapes
Italian translation:vendite abusive
Entered by: Shabelula

08:33 Mar 22, 2018
English to Italian translations [PRO]
Bus/Financial - Business/Commerce (general) / fenomeno di vendite illegali
English term or phrase: ghost-shift escapes
commercializzazione illegale di iperproduzione (di solito non voluta, ma a volte anche per mano del produttore stesso);

oppure di merce contraffatta particolarmente bene

prodotti comunque di qualità inferiore e/o venduti irregolarmente

non trovo assolutamente il termine utilizzato in italiano per questo fenomeno
Shabelula
Italy
vendite abusive
Explanation:
Buongiorno Shabelula! Vendite abusive mi sembra il termine generale più adatto, sulla base della terminologia che mi è capitato di usare nel mio lavoro (gestisco i contatti con i distributori esteri ed è un fenomeno che a volte devo seguire). Spero ti possa essere utile!
Selected response from:

Daniela Albanese
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3scappatoie dei sotterfugi fantasmi/non dichiararti
Giovanni Pizzati
3vendite abusive
Daniela Albanese


  

Answers


1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
vendite abusive


Explanation:
Buongiorno Shabelula! Vendite abusive mi sembra il termine generale più adatto, sulla base della terminologia che mi è capitato di usare nel mio lavoro (gestisco i contatti con i distributori esteri ed è un fenomeno che a volte devo seguire). Spero ti possa essere utile!


    Reference: http://https://www.confcommercio.it/documents/10180/10730584...
Daniela Albanese
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4
Notes to answerer
Asker: generico, per non sbagliare..... grazie!


4 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
scappatoie dei sotterfugi fantasmi/non dichiararti


Explanation:
https://www.linguee.it/inglese-italiano/traduzione/unmanned,...

http://dizionari.corriere.it/dizionario_inglese/Inglese/S/sh...

Giovanni Pizzati
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 133




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search