build out of concessions

Italian translation: definizione di un piano per *le concessioni nel terminal (o *l'assegnazione delle concessioni)

10:30 Jul 13, 2018
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Business/Commerce (general) / NY State/Gov. Cuomo news
English term or phrase: build out of concessions
Renovations are underway on four light industrial buildings, two aircraft hangars and a rental car facility, along with the rehabilitation of the main terminal parking lot, and the **build out of concessions** in the terminal.
Diego Sibilia
Italy
Italian translation:definizione di un piano per *le concessioni nel terminal (o *l'assegnazione delle concessioni)
Explanation:
Io rimarrei sul generico.

Link:

"Build-out is an urban planner’s estimate of the amount and location of potential development for an area. Sometimes called a "lot-yield analysis", build-out is one step of the land use planning process. Evaluation of potential development impacts begins with a build-out analysis." - https://en.wikipedia.org/wiki/Build-out

"ELMIRA CORNING REGIONAL AIRPORT TERMINAL REVITALIZATION" - https://www.chemungcountyny.gov/Airport/ELMTerminal3.pdf

Specifico sull'aeroporto in questione: https://www.airport-technology.com/projects/plattsburgh-inte...

Visto lo specifico riferimento a "concessions" all'interno del terminal, suppongo che qui il riferimento sia più all'affidamento/assegnazione di concessioni dei locali nel terminal che alla costruzione/espansione dei locali stessi.

"Sono già in corso i lavori di ristrutturazione su quattro edifici a destinazione industriale, due hangar per aeromezzi e una struttura per il noleggio di automezzi, così come la riqualificazione dell'area parcheggio principale del terminal e la definizione di un piano per le concessioni nel terminal stesso" (l'aeroporto ha un solo terminal).
Selected response from:

Mirko Mainardi
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +3definizione di un piano per *le concessioni nel terminal (o *l'assegnazione delle concessioni)
Mirko Mainardi
4area/zona di espansione delle concessioni commerciali/di vendita / dei punti vendita su concessione
Gaetano Silvestri Campagnano
3implementazione delle concessioni/autorizzazioni
Domenico Pettinato


  

Answers


15 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
area/zona di espansione delle concessioni commerciali/di vendita / dei punti vendita su concessione


Explanation:
.

--------------------------------------------------
Note added at 15 min (2018-07-13 10:46:20 GMT)
--------------------------------------------------

Oppure: "di/per lo sviluppo delle concessioni di vendita/commerciali"

Gaetano Silvestri Campagnano
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 277

19 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
implementazione delle concessioni/autorizzazioni


Explanation:
Buildout (tutto attaccato) viene qui tradotto come implementazione, sviluppo:https://www.garzantilinguistica.it/ricerca/?q=buildout

Domenico Pettinato
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian

41 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +3
build out of concessions in the terminal
definizione di un piano per *le concessioni nel terminal (o *l'assegnazione delle concessioni)


Explanation:
Io rimarrei sul generico.

Link:

"Build-out is an urban planner’s estimate of the amount and location of potential development for an area. Sometimes called a "lot-yield analysis", build-out is one step of the land use planning process. Evaluation of potential development impacts begins with a build-out analysis." - https://en.wikipedia.org/wiki/Build-out

"ELMIRA CORNING REGIONAL AIRPORT TERMINAL REVITALIZATION" - https://www.chemungcountyny.gov/Airport/ELMTerminal3.pdf

Specifico sull'aeroporto in questione: https://www.airport-technology.com/projects/plattsburgh-inte...

Visto lo specifico riferimento a "concessions" all'interno del terminal, suppongo che qui il riferimento sia più all'affidamento/assegnazione di concessioni dei locali nel terminal che alla costruzione/espansione dei locali stessi.

"Sono già in corso i lavori di ristrutturazione su quattro edifici a destinazione industriale, due hangar per aeromezzi e una struttura per il noleggio di automezzi, così come la riqualificazione dell'area parcheggio principale del terminal e la definizione di un piano per le concessioni nel terminal stesso" (l'aeroporto ha un solo terminal).

Mirko Mainardi
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 20

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  martini: wow - addirittura la frase intera
2 hrs
  -> Servizio "all-inclusive" :) Grazie

agree  Francesco Badolato: Ottima resa
4 hrs
  -> Grazie Francesco!

agree  writeaway: https://www.governor.ny.gov/news/governor-cuomo-announces-va...
10 hrs
  -> Thanks :-)




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search