Huddle

Italian translation: breve incontro

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:Huddle
Italian translation:breve incontro
Entered by: Pierfrancesco Proietti

19:05 Nov 15, 2018
English to Italian translations [PRO]
Bus/Financial - Business/Commerce (general) / Onboarding Playbook
English term or phrase: Huddle
Si tratta di una guida rivolta a leader di team aziendali per gestire l'integrazione dei dipendenti appena assunti. Gli huddles sono degli incontri a cadenza settimanali, svolti tra il leader e i membri del team, per fare il punto della situazione. Proz ha già dei suggerimenti... io cerco quello che meglio si addice a questo tipo di contesto. Dato che il termine ricorre un infinità di volte (sono praticamente all'inizio) per non sbagliare, mi affido alle vostre proposte.

p.s. Tutta la terminologia utilizzata in questo lavoro si ispira molto a quella sportiva... vedi "playbook".

Due frasi in cui compare il termine:
- Here are some tips on what to do before, during, and after each team Huddle.
- Schedule 30 minutes with your team leader to host the Huddle.

Grazie a tutti
Pierfrancesco Proietti
Italy
breve incontro
Explanation:
una proposta
Selected response from:

DANTE CECCARELLI
Italy
Grading comment
Grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1breve incontro
DANTE CECCARELLI
4riunione (di piccoli gruppi di lavoro) / huddle
martini


  

Answers


20 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
huddle
riunione (di piccoli gruppi di lavoro) / huddle


Explanation:
non vedo altra soluzione
si tratta di riunioni di gruppi composti da poche persone

Le sale riunioni di piccole dimensioni sono, come dice il nome stesso, sale che permettono alle persone di organizzare incontri privati di piccole dimensioni1

Il termine "huddle", che dà il nome a questo tipo di spazio nei paesi anglosassoni, è definito così in thefreedictionary.com: "una conferenza o riunione privata di piccole dimensioni."
http://www.polycom.com/content/dam/polycom/common/documents/...

Nel gergo del business internazionale, questi ambienti sono definiti huddle room, un'espressione che identifica le caratteristiche di un hub funzionale, accogliente e compatto, dove sia possibile tenere o addirittura improvvisare riunioni di piccoli gruppi di lavoro.
https://www.samsung.com/it/business/insights/news/la-riunion...

qualcuno lo lascia invariato

martini
Italy
Works in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 64

23 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
huddle
breve incontro


Explanation:
una proposta

DANTE CECCARELLI
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 24
Grading comment
Grazie

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Francesco Badolato: Mi è capitato di tradurre con "breve incontro privato" prendendo spunto dal Free dictionary dove è spiegato come "A small private conference or meeting".
1 hr
  -> grazie Francesco.




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search