face to face salesman

Italian translation: commerciale che fa visita al cliente

07:10 Oct 10, 2004
English to Italian translations [PRO]
Bus/Financial - Business/Commerce (general)
English term or phrase: face to face salesman
significato chiaro - esiste un'espressione italiana per definirlo?

meeting di un'azienda IT, si parla di metodi per contattare i clienti

Many of our competitors do not sell their products and solutions through face to face only, they use system integration, they {8}use ISVs, local and global ISVs;
they use their dot com, they call it HP Com, or Dell Com, but they are using the telephone and the direct channel and they’re using some face to face. We are still too much centred around our old historic model that we need to do it from a ***face to face salesman*** and not use those channels.

mia traduzione temporanea:
...Siamo ancora troppo concentrati sul nostro vecchio modello storico che affida l'attività di vendita a ***rappresentanti face-to-face*** e non lascia spazio agli altri canali.
Elena Ghetti
Italy
Italian translation:commerciale che fa visita al cliente
Explanation:
Siamo ancora troppo legati al modello storico tradizionale, che delega l'attività di vendita al ***commerciale che incontra fisicamente il cliente***, escludendo gli altri canali
Selected response from:

Maurizio Valente
Italy
Grading comment
grazie anche a Moushira, ho usato la risposta di Maurizio x questa frase ma anche faccia a faccia in un'altra frase, purtroppo non posso dividere i punti
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4venditore “porta a porta
Moushira El-Mogy
3 +1commerciale che fa visita al cliente
Maurizio Valente


Discussion entries: 2





  

Answers


9 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
commerciale che fa visita al cliente


Explanation:
Siamo ancora troppo legati al modello storico tradizionale, che delega l'attività di vendita al ***commerciale che incontra fisicamente il cliente***, escludendo gli altri canali

Maurizio Valente
Italy
Works in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 32
Grading comment
grazie anche a Moushira, ho usato la risposta di Maurizio x questa frase ma anche faccia a faccia in un'altra frase, purtroppo non posso dividere i punti

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Flora Iacoponi, MCIL
1 hr
  -> grazie

disagree  Eva Pachankova: penso faccia a faccia andrebbe meglio, "rapresentant diretti" anche
1 hr
  -> grazie

agree  xxxPaola75
4 hrs
  -> grazie

1 min   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
venditore “porta a porta


Explanation:
venditore “porta a porta

--------------------------------------------------
Note added at 7 mins (2004-10-10 07:17:53 GMT)
--------------------------------------------------

venditore faccia a faccia

--------------------------------------------------
Note added at 13 mins (2004-10-10 07:23:47 GMT)
--------------------------------------------------

vendita diretta o direi anche un rapporto faccia a faccia fra venditore e cliente

Moushira El-Mogy
Native speaker of: Native in ArabicArabic
PRO pts in category: 20

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
neutral  Maurizio Valente: No, Moushira, quelli vendono spazzole o enciclopedie
2 mins
  -> grazie Maurizio agree con te




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search