there is no criminal case/adverse information against him

Italian translation: assenza di carichi pendenti/informazioni negative a suo carico

18:16 Jun 4, 2018
English to Italian translations [PRO]
Certificates, Diplomas, Licenses, CVs / Birth certificate
English term or phrase: there is no criminal case/adverse information against him
Si tratta di un certificato penale rilasciato da un'autorità indiana:
"As per records of Police Station Shimla West, having jurisdiction over the area where he resides, there is no criminal case/adverse information against him as of 06/05/2018.
MariannaBin
Italy
Italian translation:assenza di carichi pendenti/informazioni negative a suo carico
Explanation:
metto affidabilità bassa perché non è il mio campo, però ho trovato alcune occorrenze di "informazioni negative"
https://www.google.it/search?ei=EoQVW5jhDKvIgAaH0omYCw&q="in...




"carichi pendenti"

Ministero della giustizia - Certificato carichi pendenti
https://www.giustizia.it/giustizia/it/mg_3_3_3.page
aggiornamento: 15 luglio 2015. Il certificato dei carichi pendenti consente la conoscenza dei procedimenti penali in corso a carico di un determinato soggetto e ...

Non assunto per procedimento penale pendente
www.guidaconsulenzalegale.com › Diritto del lavoro
... previsto che l'assunzione a tempo indeterminato-determinato a seguito dello scorrimento della graduatoria sia condizionata dall'assenza di carichi pendenti.


Attendiamo però il parere di colleghi più esperti!
Selected response from:

haribert
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1il soggetto risulta incensurato
ELEHNA
2 +1assenza di carichi pendenti/informazioni negative a suo carico
haribert
Summary of reference entries provided
x info
tradu-grace

  

Answers


14 mins   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5 peer agreement (net): +1
assenza di carichi pendenti/informazioni negative a suo carico


Explanation:
metto affidabilità bassa perché non è il mio campo, però ho trovato alcune occorrenze di "informazioni negative"
https://www.google.it/search?ei=EoQVW5jhDKvIgAaH0omYCw&q="in...




"carichi pendenti"

Ministero della giustizia - Certificato carichi pendenti
https://www.giustizia.it/giustizia/it/mg_3_3_3.page
aggiornamento: 15 luglio 2015. Il certificato dei carichi pendenti consente la conoscenza dei procedimenti penali in corso a carico di un determinato soggetto e ...

Non assunto per procedimento penale pendente
www.guidaconsulenzalegale.com › Diritto del lavoro
... previsto che l'assunzione a tempo indeterminato-determinato a seguito dello scorrimento della graduatoria sia condizionata dall'assenza di carichi pendenti.


Attendiamo però il parere di colleghi più esperti!

haribert
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  tradu-grace
18 hrs
  -> Grazie mille! Buon pomeriggio!

18 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
il soggetto risulta incensurato


Explanation:
.

ELEHNA
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  tradu-grace: ottimo, "condensa" tutto con una sola parola *incensurato*
17 mins
  -> Grazie




Reference comments


19 hrs
Reference: x info

Reference information:
incensurato
in·cen·su·rà·to/
aggettivo e sostantivo maschile

1.
aggettivo
Esente da censura, che non è mai stato oggetto di biasimo o riprovazione.
"una vita i."
2.
aggettivo
Nel linguaggio giuridico, che non ha precedenti penali.


https://it.wikipedia.org/wiki/Certificato_penale
Il certificato penale (detto anche nel linguaggio comune fedina penale), in Italia, è un documento contenente un estratto delle sole registrazioni penali iscritte al casellario giudiziale e contiene la storia delle condanne penali passate in giudicato di un cittadino. Il cittadino sul cui certificato non figurano condanne penali definitive è detto incensurato.

I procedimenti penali ancora pendenti trovano invece riscontro in un altro certificato, emesso dalla Procura della Repubblica (e non dal Casellario Giudiziario) che prende il nome di certificato dei carichi pendenti.

tradu-grace
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in FrenchFrench




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search