non-maintained special schools

Italian translation: scuole speciali non finanziate dal governo

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:non-maintained special schools
Italian translation:scuole speciali non finanziate dal governo
Entered by: Cristina Bufi Poecksteiner, M.A.

22:34 Jun 16, 2020
English to Italian translations [PRO]
Certificates, Diplomas, Licenses, CVs / Qualified teacher status
English term or phrase: non-maintained special schools
Si tratta di una dicitura all'interno di un certificato "Qualified teacher status", il contesto è il seguente:

"Qualified teacher status
This is to certify that: XXX
Teacher Reference Number: XXX
has attained qualified teacher status (QTS), meets the requirements for employment in maintained schools and non-maintained special schools in England and is exempt from the requirements to serve a statutory induction period."
MariannaBin
Italy
scuole speciali non finanziate dal governo
Explanation:
non-maintained special schools = scuole ( primarie e secondarie ) speciali non finanziate dal governo (maintained schools)

I figli degli immigrati iniziarono ad entrare in numero significativo nelle scuole britanniche nel 1960. Nel gennaio 2001 i ragazzi di etnia minoritaria rappresentavano l'11% di tutta la popolazione scolastica delle **scuole primarie e secondarie finanziate dal governo (maintained schools) ** e la più alta concentrazione di questi studenti si trovava a Londra. Tutti gli alunni della Gran Bretagna sono 8.400.000: di essi il 92% frequenta le maintained schools, il 7% le independent schools e 1*1% le special schools 10 Da questi dati si può dedurre che quasi la totalità dei figli degli immigrati frequenta le scuole finanziate dal governo.
Fonte
Identità femminili in formazione: generazioni e genealogie delle memorie
https://books.google.it/books?id=8nP53z8Tg88C&pg=PA136&lpg=P...
Selected response from:

Cristina Bufi Poecksteiner, M.A.
Austria
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4scuole speciali non finanziate dal governo
Cristina Bufi Poecksteiner, M.A.
3scuole private speciali
mona elshazly


Discussion entries: 1





  

Answers


20 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
scuole private speciali


Explanation:
https://it.bab.la/dizionario/inglese-italiano/maintained-sch...


    Reference: http://www.google.it/search?source=hp&ei=iUvpXs480IBp-_ii6Ag...
    Reference: http://www.google.it/search?ei=Xk3pXqHpOIejgwey6KRo&q=mainta...
mona elshazly
Egypt
Specializes in field
Native speaker of: Native in ArabicArabic
PRO pts in category: 8

5 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
scuole speciali non finanziate dal governo


Explanation:
non-maintained special schools = scuole ( primarie e secondarie ) speciali non finanziate dal governo (maintained schools)

I figli degli immigrati iniziarono ad entrare in numero significativo nelle scuole britanniche nel 1960. Nel gennaio 2001 i ragazzi di etnia minoritaria rappresentavano l'11% di tutta la popolazione scolastica delle **scuole primarie e secondarie finanziate dal governo (maintained schools) ** e la più alta concentrazione di questi studenti si trovava a Londra. Tutti gli alunni della Gran Bretagna sono 8.400.000: di essi il 92% frequenta le maintained schools, il 7% le independent schools e 1*1% le special schools 10 Da questi dati si può dedurre che quasi la totalità dei figli degli immigrati frequenta le scuole finanziate dal governo.
Fonte
Identità femminili in formazione: generazioni e genealogie delle memorie
https://books.google.it/books?id=8nP53z8Tg88C&pg=PA136&lpg=P...

Cristina Bufi Poecksteiner, M.A.
Austria
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 64




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search