to pay premiums out of income or capital

Italian translation: pagare i premi dalla rendita o dal capitale

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:to pay premiums out of income or capital
Italian translation:pagare i premi dalla rendita o dal capitale
Entered by: patrizia musiu

11:59 Jul 30, 2020
English to Italian translations [PRO]
Law/Patents - Certificates, Diplomas, Licenses, CVs / Testamento
English term or phrase: to pay premiums out of income or capital
Si tratta di un testamento, in questa parte si elencano i poteri conferiti agli esecutori ecco un po' di contesto:

My Executors shall have the following powers:
...

3a) to insure any asset in my estate on such terms as they think fit
3 b) *to pay premiums out of income or capital*

Cosa vuol dire il punto 3b? Forse intende che le somme per pagare i premi dell'assicurazione di cui al punto 3a vengono tratte dal reddito o dal capitale derivanti dal patrimonio del testatore?

Grazie in anticipo
patrizia musiu
Italy
pagare i premi dalla rendita o dal capitale
Explanation:
to pay premiums out of income or capital = to pay premiums out of income or capital

Polizze “Miste”
Sono polizze che prevedono, a fronte del pagamento di un premio, l’impegno a pagare, al beneficiario o ai beneficiari designati, una rendita o un capitale, sia in caso di sopravvivenza dell’assicurato alla scadenza del contratto, sia in caso di morte prima di tale scadenza. In questa seconda ipotesi, i beneficiari hanno diritto a riscuotere il capitale dall’impresa assicuratrice subito dopo il verificarsi dell’evento. Tuttavia in alcune tipologie contrattuali è previsto l’esonero dal pagamento dei premi residui e il versamento al/i Beneficiario/i del capitale assicurato alla naturale scadenza.
https://www.amissimavita.it/domande-frequenti/
Selected response from:

Cristina Bufi Poecksteiner, M.A.
Austria
Grading comment
Grazie :)
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2pagare i premi con i fondi derivati da reddito o da capitale
Isabella Nanni
3pagare i premi dalla rendita o dal capitale
Cristina Bufi Poecksteiner, M.A.


Discussion entries: 2





  

Answers


33 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
pagare i premi dalla rendita o dal capitale


Explanation:
to pay premiums out of income or capital = to pay premiums out of income or capital

Polizze “Miste”
Sono polizze che prevedono, a fronte del pagamento di un premio, l’impegno a pagare, al beneficiario o ai beneficiari designati, una rendita o un capitale, sia in caso di sopravvivenza dell’assicurato alla scadenza del contratto, sia in caso di morte prima di tale scadenza. In questa seconda ipotesi, i beneficiari hanno diritto a riscuotere il capitale dall’impresa assicuratrice subito dopo il verificarsi dell’evento. Tuttavia in alcune tipologie contrattuali è previsto l’esonero dal pagamento dei premi residui e il versamento al/i Beneficiario/i del capitale assicurato alla naturale scadenza.
https://www.amissimavita.it/domande-frequenti/

Cristina Bufi Poecksteiner, M.A.
Austria
Meets criteria
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 64
Grading comment
Grazie :)

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
pagare i premi con i fondi derivati da reddito o da capitale


Explanation:
ritengo si parli di reddito e non di rendita, che in italiano generalmente è legata solo a godimento passivo di redditi derivati da investimenti o da rendite fondiarie, e non a reddito da lavoro.

Credo piuttosto che la persona pensi che al momento in cui si verifichi l'evento possa vantare crediti di vario tipo (reddito da lavoro attivo non ancora liquidati, prima di tutto, ma anche locazioni, interessi su titoli, ecc.) e che questo reddito possa essere utilizzato per pagare i premi, ovvero che si vada a intaccare il capitale là dove questo reddito non sia capiente.

Isabella Nanni
Italy
Does not meet criteria
Native speaker of: Native in ItalianItalian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
neutral  Cristina Bufi Poecksteiner, M.A.: nel testamendo non è "reddito". Dopo morte, restituzione di somma di premi versati rivalutati a beneficiari, in forma di Capitale Differito e Rendita Vitalizia Differita https://www.aviva.it/sites/default/files/idcYP001998_contrat... di capitalizzazione.pd
9 mins
  -> Mi fa piacere che dopo che faccio io una proposta salti fuori con citazioni che corroborano la tua, di solito andrebbe fatto subito senza aspettare di contestare i colleghi

agree  martini
1 hr
  -> Grazie

agree  Raffaella Benelli
1 hr
  -> Agree




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search