Displacement Hybridization

Italian translation: ibridazione per sostituzione

18:07 Apr 16, 2005
English to Italian translations [PRO]
Medical - Chemistry; Chem Sci/Eng
English term or phrase: Displacement Hybridization
Linear Probes:
Displacement Hybridization/Complex Probe:
....................
....................
Measuring fluorescence as a function of temperature shows that at higher temperatures the double-stranded probes dissociates into single strands. When the temperature is decreased, the double-stranded probes renature and only perfectly complementary targets take part in displacement hybridization.
Alessandro Miani
Italian translation:ibridazione per sostituzione
Explanation:
Vedi questa presentazione grafica, molto chiara:

http://www.wzw.tum.de/gene-quantification/qpcr2004/pub/Qingg...

Al momento non è stata definita una terminologia univoca per definire questo tipo di ibridazione, che definirei come "ibridazione per sostituzione", in cui, dopo una fase di denaturazione, la sonda si rinatura con lo stampo prendendo il posto del filamento originale complementare alla regione bersaglio. (vedi disegno nella presentazione). Se non vuoi correre rischi, puoi mantenere la definizione originale in inglese, a limite indicando fra parentesi la definizione che ti ho dato come spiegazione del meccanismo.
Ciao
Filippa
Selected response from:

Filippa Addis
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +4ibridazione per sostituzione
Filippa Addis
3 +1ibridazione per dissociazione
Claudia Costa


  

Answers


1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +4
displacement hybridization
ibridazione per sostituzione


Explanation:
Vedi questa presentazione grafica, molto chiara:

http://www.wzw.tum.de/gene-quantification/qpcr2004/pub/Qingg...

Al momento non è stata definita una terminologia univoca per definire questo tipo di ibridazione, che definirei come "ibridazione per sostituzione", in cui, dopo una fase di denaturazione, la sonda si rinatura con lo stampo prendendo il posto del filamento originale complementare alla regione bersaglio. (vedi disegno nella presentazione). Se non vuoi correre rischi, puoi mantenere la definizione originale in inglese, a limite indicando fra parentesi la definizione che ti ho dato come spiegazione del meccanismo.
Ciao
Filippa


Filippa Addis
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 102

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Lorenza Lanini, Ph.D.: Sì.
12 hrs
  -> grazie

agree  annaba
20 hrs
  -> grazie

agree  Stefano Asperti
1 day 3 hrs
  -> grazie

agree  luskie
3 days 20 hrs
  -> grazie

6 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
displacement hybridization
ibridazione per dissociazione


Explanation:
Attività Didattiche - [ Translate this page ]
... ibridazione; orbitali molecolari, orbitali di valenza diretta e orbitali ...
Fenomeni di associazione e dissociazione. Metodi per determinare il peso ...
micvac.dichi.unina.it/mvsite/idid.htm - 20k - Apr 15, 2005

Results 1 - 10 of about 227 for ibridazione dissociazione temperatura. (0.45 seconds)
TIB MOLBIOL Oligonucleotides, Design for PCR and LightCycler - [ Translate this page ]
... Per generare un segnale le sonde di ibridazione devono legarsi ad un ...
avere una temperatura di dissociazione sensibilmente più alta dei primer. ...
www.tib-molbiol.de/it/lightcycler/ design/quantification.html - 31k -

Claudia Costa
United States
Native speaker of: Portuguese

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  verbis
4 days
  -> Grazie!




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search