cellulose formaldehyde CEF

Italian translation: formaldeide cellulosa

08:40 Apr 22, 2005
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Chemistry; Chem Sci/Eng / Plastics
English term or phrase: cellulose formaldehyde CEF
Si tratta di un elenco di abbreviazioni per i materiali omopolimerici, copolimerici e polimerici naturali senza testo e non so proprio come tradurlo in italiano.
Un grazie anticipato per il vostro aiuto!
Valentina Viali
Italy
Italian translation:formaldeide cellulosa
Explanation:
cellulosa è sia sostantivo sia aggettivo, quindi lo metterei dopo. Non vedo altro modo in cui si potrebbe tradurre... anche se delle 2 parole unite non ci sono effettivamente riscontri in rete...
Selected response from:

Ilaria Bottelli
Italy
Grading comment
Mi sembra l'unica soluzione, anche se non ho trovato riscontri. Grazie!
2 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3formaldeide cellulosa
Ilaria Bottelli
2vs
luskie


  

Answers


47 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
cellulose formaldehyde cef
formaldeide cellulosa


Explanation:
cellulosa è sia sostantivo sia aggettivo, quindi lo metterei dopo. Non vedo altro modo in cui si potrebbe tradurre... anche se delle 2 parole unite non ci sono effettivamente riscontri in rete...

Ilaria Bottelli
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 10
Grading comment
Mi sembra l'unica soluzione, anche se non ho trovato riscontri. Grazie!

51 mins   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
cellulose formaldehyde cef
vs


Explanation:
i due siti che seguono sembrerebbero ispirare un cellulosa- oppure celluloso-formaldeide, ma sono entrambi introvabili in google e questo è un very very guess!

glossary
... CF, Cresolo-formaldeide. CMC, Carbossimetilcellulosa. CN, Nitrato di cellulosa.
CP, Proponato di cellulosa. CTA, Triacetato di cellulosa ...
www.polial.polito.it/cdc/macrog/nomenclatura.html - 21k - Copia cache - Pagine simili

Sistema espositivo
... CF cresolo formaldeide. CMC carbossimetilcellulosa. CN nitrato di cellulosa.
CP propionato di cellulosa. CTA triacetato di cellulosa. EC etilcellulosa ...
www.materioteca.com/glossario_siglati.php - 15k - Copia cache - Pagine simili

--------------------------------------------------
Note added at 53 mins (2005-04-22 09:34:13 GMT)
--------------------------------------------------

formaldeide cellulosica?
mi fermo che è neglio :)

luskie
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 123




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search