(strong) water structure former

Italian translation: elemento che associa le molecole dell' acqua

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:(strong) water structure former
Italian translation:elemento che associa le molecole dell' acqua
Entered by: emilia de paola

12:26 May 21, 2008
English to Italian translations [PRO]
Science - Chemistry; Chem Sci/Eng
English term or phrase: (strong) water structure former
parla di un cosmetico idratante,
water structure former (WSF)
angibi
Italy
elemento che associa le molecole dell'acqua
Explanation:
Il significato è questo, si tratta di un elemento che ha una forte azione associante delle molecole dell'acqua per idratare, se esiste un termine proprio tecnico, non lo so.....
Selected response from:

emilia de paola
Italy
Grading comment
grazie
3 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +1elemento che associa le molecole dell'acqua
emilia de paola
2promotore della formazione della struttura acquosa
Gianluigi Desogus, PhD


Discussion entries: 1





  

Answers


14 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
elemento che associa le molecole dell'acqua


Explanation:
Il significato è questo, si tratta di un elemento che ha una forte azione associante delle molecole dell'acqua per idratare, se esiste un termine proprio tecnico, non lo so.....

emilia de paola
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 7
Grading comment
grazie

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Gianluigi Desogus, PhD: sì, è questa l'idea! Forse allora "promotore dell'associazione delle molecole d'acqua"
6 mins
  -> grazie

19 mins   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
promotore della formazione della struttura acquosa


Explanation:
Non c'è molto su google, ho trovato un articolo in cui classificano gli ioni in WS former / WS breaker / hydrophobic WS promoter, ergo la mia proposta di traduzione. Vista la scarsità di hit, immagino non esista una "traduzione ufficiale". Direi "acquosa" anziché "dell'acqua" perché quest'ultima possibilità mi fa pensare alla struttura di una singola molecola d'acqua mentre nel tuo caso mi sembra di capire che si tratti invece della geometria 3D di un insieme di molecole d'acqua.

--------------------------------------------------
Note added at 23 mins (2008-05-21 12:49:57 GMT)
--------------------------------------------------

Emy 2 mi sembra abbia colto nel segno!

Gianluigi Desogus, PhD
Portugal
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 40




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search