Aluminium Zirconium

Italian translation: alluminio-zirconio cloridrato / cloridrato di alluminio-zirconio

12:19 Dec 1, 2017
English to Italian translations [PRO]
Marketing - Chemistry; Chem Sci/Eng / deodorante
English term or phrase: Aluminium Zirconium
https://www.amazon.co.uk/dp/B06WP3PCJL
Non riesco a trovare l'equivalente in italiano. In questo sito http://presacoscienza.blogspot.it/2013/04/cosmetici-pericolo... che però non mi sembra molto affidabile, viene lasciato in inglese...
----------------

Dermatologically tested, preservative & fragrance free
Does not contain **Aluminium Zirconium** or Aluminium Chlorohydrate.
No Parabens, SLS/SLES, Propylene glycol, Silicone or Preservatives.
Federica Carrus
Italian translation:alluminio-zirconio cloridrato / cloridrato di alluminio-zirconio
Explanation:
Si può dire in entrambi in modi, il primo è un po' più scientifico, il secondo più tradizionale: "Does not contain Aluminium Zirconium or Aluminium Chlorohydrate" = "Non contiene alluminio-zirconio cloridrato né alluminio cloridrato" (si intende che "Chlorohydrate" è riferito sia ad "Aluminium Zirconium" sia ad "Aluminium").

Esempio da http://bellezza.alfemminile.com/forum/alluminio-nei-deodoran... :

"
il cloridrato di alluminio è permesso a concentrazioni fino al 25% (Flick et al., 1989);
il cloruro di alluminio fino al 15% (Flick et al., 1989);
il cloridrato di alluminio-zirconio fino al 20% (Flick et al., 1989);
"

Selected response from:

Daniel Frisano
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1alluminio-zirconio cloridrato / cloridrato di alluminio-zirconio
Daniel Frisano
4zirconio di alluminio/sali di zirconio
Eleonora_P
Summary of reference entries provided
zirconio di alluminio
Francesco Badolato

  

Answers


3 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
aluminium zirconium
zirconio di alluminio/sali di zirconio


Explanation:
http://www.fattonaturale.it/alluminio-di-potassio-scienziati...
Vedi: anche se molti cristalli di potassio sostengono di essere privi di alluminio, si riferiscono in realtà al cloridrato di alluminio, cloruro di alluminio o zirconio di alluminio.

http://escapewithhope.com/deodorante-senza-alluminio-paraben...
Vedi: E’ pertanto necessario prestare la massima attenzione a quello che si usa. Ingredienti come il cloridrato d’alluminio, i sali di zirconio, l’allume di rocca, i parabeni...

Eleonora_P
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Francesco Badolato: Zirconio di alluminio
3 mins
  -> Grazie Francesco! :)

disagree  Daniel Frisano: "Zirconio di alluminio" è una bestemmia per chiunque abbia nozioni di chimica anche elementari. Se lo zirconio forma un sale di un altro metallo sarà uno "zirconato", ed è raro che accada.
6 mins

41 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
aluminium zirconium chlorohydrate
alluminio-zirconio cloridrato / cloridrato di alluminio-zirconio


Explanation:
Si può dire in entrambi in modi, il primo è un po' più scientifico, il secondo più tradizionale: "Does not contain Aluminium Zirconium or Aluminium Chlorohydrate" = "Non contiene alluminio-zirconio cloridrato né alluminio cloridrato" (si intende che "Chlorohydrate" è riferito sia ad "Aluminium Zirconium" sia ad "Aluminium").

Esempio da http://bellezza.alfemminile.com/forum/alluminio-nei-deodoran... :

"
il cloridrato di alluminio è permesso a concentrazioni fino al 25% (Flick et al., 1989);
il cloruro di alluminio fino al 15% (Flick et al., 1989);
il cloridrato di alluminio-zirconio fino al 20% (Flick et al., 1989);
"



Daniel Frisano
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 107

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Mary Carroll Richer LaFlèche
18 hrs




Reference comments


15 mins
Reference: zirconio di alluminio

Reference information:
La maggior parte degli antitraspiranti sono realizzati con sali di alluminio come il cloruro di alluminio, il cloridrato di alluminio o di composti di zirconio di alluminio
https://www.ecplanet.org/node/527

Francesco Badolato
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 238




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search