lead lanthanate titanate (PLT)

Italian translation: lantanato titanato di piombo

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:lead lanthanate titanate (PLT)
Italian translation:lantanato titanato di piombo
Entered by: Gaetano Silvestri Campagnano

15:08 Nov 5, 2019
English to Italian translations [PRO]
Science - Chemistry; Chem Sci/Eng
English term or phrase: lead lanthanate titanate (PLT)
Ciao a tutti,

il termine problematico è "lanthanate" e il documento in questione è questo: https://patents.google.com/patent/GB2548377A/en.

"EP 2 846 370 A1 discloses a piezoelectric element comprising a PZT thin film in which a ***lead lanthanate titanate (PLT)*** buffer layer is provided on a platinum bottom electrode."

Avete qualche idea?

Un link interessante trovato nelle mie ricerche:

https://www.sciencedirect.com/science/article/abs/pii/092442...

Grazie mille!
Sara Tecco
France
lantanato titanato di piombo
Explanation:
.

--------------------------------------------------
Note added at 40 min (2019-11-05 15:48:36 GMT)
--------------------------------------------------

È certamente attestato il titanato di piombo:

https://www.google.it/search?rlz=1C2DVCP_enIT431IT584&sxsrf=...

Ed esiste anche il lantanato:

https://www.google.it/search?q=lantanato&rlz=1C2DVCP_enIT431...

--------------------------------------------------
Note added at 2 giorni 23 ore (2019-11-08 14:52:26 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Grazie mille a te, Sara. Buon lavoro e buon fine settimana.
Selected response from:

Gaetano Silvestri Campagnano
Italy
Grading comment
Grazie mille. Entrambi i commenti sono stati molto utili, e avevo lo stesso dubbio di Luigi, ma alla fine ho scelto questa formulazione.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4lantanato titanato di piombo
Gaetano Silvestri Campagnano
3sale di lantanio e piombo dell'acido titanico
Luigi Argentino


Discussion entries: 4





  

Answers


33 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
lead lanthanate titanate (plt)
sale di lantanio e piombo dell'acido titanico


Explanation:
faccio un esempio:

La(NO3)3> sale di lantanio dell'acido nitrico

https://it.wikipedia.org/wiki/Nitrato_di_lantanio

Luigi Argentino
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 12
Notes to answerer
Asker: Grazie Luigi!


8 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
lead lanthanate titanate (plt)
lantanato titanato di piombo


Explanation:
.

--------------------------------------------------
Note added at 40 min (2019-11-05 15:48:36 GMT)
--------------------------------------------------

È certamente attestato il titanato di piombo:

https://www.google.it/search?rlz=1C2DVCP_enIT431IT584&sxsrf=...

Ed esiste anche il lantanato:

https://www.google.it/search?q=lantanato&rlz=1C2DVCP_enIT431...

--------------------------------------------------
Note added at 2 giorni 23 ore (2019-11-08 14:52:26 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Grazie mille a te, Sara. Buon lavoro e buon fine settimana.

Gaetano Silvestri Campagnano
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 648
Grading comment
Grazie mille. Entrambi i commenti sono stati molto utili, e avevo lo stesso dubbio di Luigi, ma alla fine ho scelto questa formulazione.
Notes to answerer
Asker: Grazie Gaetano!


Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
neutral  Luigi Argentino: Dovrebbe essere così. Ma non trovo da nessuna parte l'espressione "lantanato". Per questo nella mia risposta preferisco la formulazione del sale con il suo acido
29 mins
  -> Vedi note e link appena aggiunti.




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search