extra comedy

Italian translation: ulteriori spunti di comicità/umorismo

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:extra comedy
Italian translation:ulteriori spunti di comicità/umorismo
Entered by: luskie

08:48 Apr 14, 2005
English to Italian translations [PRO]
Art/Literary - Cinema, Film, TV, Drama / Interview
English term or phrase: extra comedy
È un'intervista a un regista che ha adattato un romanzo per farne un film:

"As we go through the movie, I'll try to point out some of the inventions that Ellen provided us to help develop the character and find _extra comedy_".

Più umorismo? Aggiungere altro che nella commedia non c'è? Oppure....?

Ciao e grazie

Ivan
ivan.l (X)
trovare/offrire ulteriori spunti di commedia
Explanation:
o per far sorridere/ridere

o che ... il film ancor più nella direzione della commedia

only some suggestions...

--------------------------------------------------
Note added at 20 mins (2005-04-14 09:09:12 GMT)
--------------------------------------------------

\"spunti di comicità\"

accidenti, ce l\'avevo sulla punta della lingua! :)

--------------------------------------------------
Note added at 29 mins (2005-04-14 09:18:18 GMT)
--------------------------------------------------

o anche spunti umoristici, si!

(filling the above blank: o che orientino il film ancor più nella direzione della commedia)

Selected response from:

luskie
Grading comment
Grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +3trovare/offrire ulteriori spunti di commedia
luskie
4 +3piu' umorismo
Giuliana Criscuolo-Bruce


Discussion entries: 1





  

Answers


10 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +3
piu' umorismo


Explanation:
Si', mi sembra che "piu' umorismo" vada bene... il senso e' quello, ma magari qualcuno ha un'idea migliore.

Giuliana Criscuolo-Bruce
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 2

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  annaba
24 mins

agree  Antonella Fontana
29 mins

agree  Ilaria A. Feltre
4 hrs

13 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +3
trovare/offrire ulteriori spunti di commedia


Explanation:
o per far sorridere/ridere

o che ... il film ancor più nella direzione della commedia

only some suggestions...

--------------------------------------------------
Note added at 20 mins (2005-04-14 09:09:12 GMT)
--------------------------------------------------

\"spunti di comicità\"

accidenti, ce l\'avevo sulla punta della lingua! :)

--------------------------------------------------
Note added at 29 mins (2005-04-14 09:18:18 GMT)
--------------------------------------------------

o anche spunti umoristici, si!

(filling the above blank: o che orientino il film ancor più nella direzione della commedia)



luskie
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 79
Grading comment
Grazie

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Veronica Cardella
3 hrs
  -> grazie :)

agree  Marco Borrelli
5 hrs

agree  Andrea Re: Voto per spunti umoristici!
6 hrs
  -> grazie a entrambi :)




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search