accent color

Italian translation: cromatismo forte

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:accent color
Italian translation:cromatismo forte
Entered by: Andrea Re

13:32 Nov 23, 2009
English to Italian translations [PRO]
Cinema, Film, TV, Drama
English term or phrase: accent color
Accent colours

An accent colour is a colour used in quite small quantities to lift or to add punch to a colour scheme.

* An accent colour should be in a complementary colour. It works best if it's a bright, vibrant colour. Accent colours are perfect if you're scared of using strong colour - simply add a splash of an accent colour with a cushion, a vase or a throw.
* Keep most of your room in shades and variations of one single colour. Choose a number of items in a harmonious colour. Then pick out just a few objects in an accent colour.

Lo so che c'è già nel glossario. Non credo che colore complementare sia giusto (almeno nel mio caso) e colore finale di certo non c'entra.
Altri suggerimenti DOCUMENTATI?

GIA
Andrea Re
United Kingdom
dettaglio cromatico
Explanation:
vedi discussione sul link sotto.
Selected response from:

Alberto Gilli
Italy
Grading comment
Alla fine con il cliente abbiamo deciso di usare "cromatismo forte". Non so proprio a chi dare i punti, così ho deciso di darli a agil che mi ha suggerito "cromatico.
Grazie a tutti per l'aiuto prezioso""
1 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4tocco di colore
Stefania Codecà
3 +1dettaglio cromatico
Alberto Gilli
3colore di evidenza
Elena Zanetti
3colore incisivo/accentuato
Maria Giovanna Polito
3colore di contrasto
Raffaella Panigada
3colore di risalto
Marika Costantini
3colore di accentuazione
rigrioli
Summary of reference entries provided
question already answered
Paola Manfreda

Discussion entries: 1





  

Answers


4 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
colore di accentuazione


Explanation:
'


--------------------------------------------------
Note added at 5 mins (2009-11-23 13:38:17 GMT)
--------------------------------------------------

http://www.stadionvideo.it/materiale/IED/HD/cg_hdvtofilm.pdf
http://www.ediliziainrete.it/fotoprodotti/Brochure_StoColor_...

rigrioli
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 11

11 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
dettaglio cromatico


Explanation:
vedi discussione sul link sotto.


    Reference: http://forum.wordreference.com/showthread.php?t=1178313
Alberto Gilli
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 3
Grading comment
Alla fine con il cliente abbiamo deciso di usare "cromatismo forte". Non so proprio a chi dare i punti, così ho deciso di darli a agil che mi ha suggerito "cromatico.
Grazie a tutti per l'aiuto prezioso""
Notes to answerer
Asker: Strano, non avevo trovato questa discussione (mi sa che ho cercato solo color:))


Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Alessandra Sandrin
3142 days

11 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
colore di risalto


Explanation:
io direi così...anche nel link è tradotto come "dare risalto":
El color es independiente de la forma, es un factor de percepción y satisfacción ... where surface contact is light and for use as inlays and accent colours. .... Ice White è un colore di una luminosità superiore e tale da accentuare il ...
www.fingestioni.it/colori_06.pdf
http://www.google.it/search?hl=it&q="colore di risalto"&btnG...

Marika Costantini
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian

34 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
colore di contrasto


Explanation:
Un'altra possibilità, anche se "accent color" è tutta un'altra musica alle mie orecchie! Se si tratta di un testo di marketing puoi dare libero sfogo alla fantasia: dettagli cromatici, come suggerito da agil, o tocchi di colore...

Arredamento.it :: Leggi argomento - Scegliamo il colore delle pareti?
11 post - 5 autori
rieccome... i tocchi di modernità potresti darli inserendo degli arredi lineari, ... un altro colore di contrasto solo per parti limitate della casa ...
www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?p...sid...

Audi Q5
Per gli elementi applicati sugli esterni la Audi propone tre differenti soluzioni cromatiche: il nero (di serie), un colore di contrasto oppure il colore ...
www.veraclasse.it/articoli/motori/auto/audi.../1024/ -

Eura Mobil
... della classe superiore con tinta di base blu e colore di contrasto giallo. ... è completato da elementi decó abbinati con gusto all'arredo generale, ...
www.euramobil.de/_presse_it.../meldungen.html?id..

[PDF]
Nuovo Roverella: una casa aperta
Formato file: PDF/Adobe Acrobat - Visualizzazione rapida
Anche gli arredi, scelti in tonalità desuete, chiari e tenui con note di colore ... servizi, con porte dotate di maniglie in colore di contrasto e spazi ...
www.centrorubbi.it/siteimgs/Carta dei servizi(1).pdf

Raffaella Panigada
Switzerland
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 26

35 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
tocco di colore


Explanation:
io direi così...

Stefania Codecà
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 24
Notes to answerer
Asker: Anche mia moglie la pensa così... lei dice "punto di colore"


40 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
colore di evidenza


Explanation:
Viene usato come colore di evidenza, per stimolare le persone a prendere decisioni rapide; è perfetto per un claim "Ordina adesso" o un ...
www.psdrevolution.it › ...

ssegna il colore di sfondo; void setForeground(Color c) -- assegna il colore di evidenza; e i corrispondenti get. ...
www.disi.unige.it/person/MagilloP/P2.../lez08.html

--------------------------------------------------
Note added at 42 min (2009-11-23 14:15:01 GMT)
--------------------------------------------------

o anche colore di vivacità...

Elena Zanetti
Italy
Works in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 208

1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
colore incisivo/accentuato


Explanation:
o colore accento.


    Reference: http://www.dibaio.com/home.htm
Maria Giovanna Polito
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian




Reference comments


2 mins
Reference: question already answered

Reference information:
http://www.proz.com/kudoz/english_to_italian/advertising_pub...

--------------------------------------------------
Note added at 9 mins (2009-11-23 13:41:56 GMT)
--------------------------------------------------

ti chiedo scusa, non ho fatto attenzione :(((

Paola Manfreda
Germany
Native speaker of: Italian
Note to reference poster
Asker: Paola, come ho già detto chiaramente nella domanda, non credo che quella sia la risposta giusta.





The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search