she doesn't warm to people

Italian translation: non lega facilmente (con gli altri)

19:25 Mar 16, 2014
English to Italian translations [PRO]
Art/Literary - Cinema, Film, TV, Drama / Teatro
English term or phrase: she doesn't warm to people
Commedia teatrale canadese. Dialogo tra due amiche a proposito di una terza donna.

she doesn't warm to people very easily.

La mia proposta:

Lei non entra in sintonia con le persone tanto facilmente.

Cerco soluzioni migliori. Grazie!
Danilo Rana
Italy
Italian translation:non lega facilmente (con gli altri)
Explanation:
Un'altra possibilità, se magari si capisce che è una persona timida

Lucia Rizzi - 2013 - ‎Anteprima
Parecchi suoi lavori vengono ritrovati faticosamente sul fondo della cartella o sotto il banco. Ha un paio di amici, ma è timida e non lega facilmente. Il suo comportamento sembra quello di una ragazzina di un paio d'anni in meno. ..
Selected response from:

haribert
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +6non lega facilmente (con gli altri)
haribert
4 +1la gente non la prende in simpatia molto facilmente
Sara Maghini
3 +2non socializza con le persone
Sabrina Bruna
3 +1Non è molto socievole con gli altri
Cristina Valente
3non prova grande trasporto per gli altri/non è facile alla simpatia/è un tipo freddo
Danila Moro
3Lei non ha molto facilmente simpatia per la gente
Pierfrancesco Proietti
3è un po' asociale/ introversa
Elisa Morotti
2 +1non è una facile alla simpatia
Zerlina


  

Answers


2 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
la gente non la prende in simpatia molto facilmente


Explanation:
Io direi così...

Sara Maghini
United Kingdom
Works in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 16

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Stefano Minerba: ottima scelta
4 hrs

6 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
Lei non ha molto facilmente simpatia per la gente


Explanation:
"to warm to someone" significa avere simpatia per qualcuno.
Insomma, il concetto è che lei non è un tipo che socializza con facilità.

Pierfrancesco Proietti
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian

38 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
Non è molto socievole con gli altri


Explanation:
....

--------------------------------------------------
Note added at 39 mins (2014-03-16 20:04:25 GMT)
--------------------------------------------------

e comunque penso che la tua (di danilo) vada benissimo

Cristina Valente
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 16

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Mariagrazia Centanni
1 day 3 hrs

41 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +2
non socializza con le persone


Explanation:
non socializza, non fa amicizia con le persone molto facilmente

Sabrina Bruna
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  dandamesh: non socializza facilmente, leverei con le persone, mi sembra implicito
53 mins
  -> grazie!

agree  Mariagrazia Centanni: con dandamesh
1 day 3 hrs
  -> grazie Mariagrazia, buona giornata!

41 mins   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5 peer agreement (net): +1
non è una facile alla simpatia


Explanation:
così si lascia aperto chi suscita o 'riceve' simpatia:-)

Zerlina
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in DutchDutch, Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 24

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Mariagrazia Centanni: ma perché un livello così basso di confidence ??? Per me va bene ? // E' un peccato sminuirsi ... Buonanotte !
1 day 3 hrs
  -> grazie (mah, una botta di timidezza:-))

44 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
è un po' asociale/ introversa


Explanation:
...

Elisa Morotti
Switzerland
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 11

1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +6
non lega facilmente (con gli altri)


Explanation:
Un'altra possibilità, se magari si capisce che è una persona timida

Lucia Rizzi - 2013 - ‎Anteprima
Parecchi suoi lavori vengono ritrovati faticosamente sul fondo della cartella o sotto il banco. Ha un paio di amici, ma è timida e non lega facilmente. Il suo comportamento sembra quello di una ragazzina di un paio d'anni in meno. ..

haribert
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 16

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Angie Garbarino: senza con gli altri
12 mins
  -> Grazie, Angie! sono anch'io d'accordo con te: è molto più immediato! Buona giornata!

agree  dandamesh: almeno le persone ci vogliono/ anche a te!
25 mins
  -> Grazie, dandamesh! Buona settimana!

agree  Marta Bevanda: d'accordo con Angie
12 hrs
  -> Grazie, Marta! Anch'io soo d'accordo con te e con Angie! Buona giornata!

agree  Anna Lucca
12 hrs
  -> Grazie, Anna! Buona settimana!

agree  clodinski
14 hrs
  -> Grazie, clodinski! buon lunedì!

agree  Elena Zanetti
14 hrs
  -> Ciao, Elena, grazie! Buona settimana!

1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
non prova grande trasporto per gli altri/non è facile alla simpatia/è un tipo freddo


Explanation:
io andrei in questa direzioni. Si tratta di un atteggiamento emotivo, non sappiamo le ragioni (timidezza o altro) e non si arriva ancora all'idea di legale, ma ci si riferisce a prima, al fatto che è una che non prova entusiasmo per le persone, che non si esalta all'idea di incontrare gente, di fare cose con loro ecc.

Vedi le definioni del verbo:
warm to someone/something to begin to like someone or something
She's the kind of person you warm to immediately.
It might take them a while to warm to the idea.
http://www.macmillandictionary.com/dictionary/british/warm-t...

warm to - become excited about; "He warmed to the idea of a trip to Antarctica"
http://www.thefreedictionary.com/warm to

If you warm to an idea, you start to become interested in or enthusiastic about

http://dictionary.cambridge.org/dictionary/british/warm-to-s...
warm up to (somebody/something)

warm up to (somebody/something)
to begin to like or enjoy someone or something
It took a couple of days for us to warm up to each other, but now we're very good friends

http://idioms.thefreedictionary.com/warm up to

Danila Moro
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 144




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search