advance team

Italian translation: squadra di ricognizione

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:advance team
Italian translation: squadra di ricognizione
Entered by: Marco Borrelli

09:14 Apr 7, 2005
English to Italian translations [PRO]
Art/Literary - Cinema, Film, TV, Drama / riprese cinematografiche
English term or phrase: advance team
Si parla di un documentario che si dovrà girare in giugno ma una "advance team" arriva sul posto già mesi prima per preparare le scene e i materiali per le riprese:

"The shoot was due to take place in July, but the director arrived with an advance team in February to familiarize himself with the area and his subjects".
Stefano77
squadra di ricognizione / prima squadra
Explanation:
una prima squadra è già sul posto
Selected response from:

Marco Borrelli
United Kingdom
Grading comment
Grazie a tutti voi!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4andò in avanscoperta con
luskie
4équipe di livello avanzato
Pnina
3vedi sotto
Andrea Re
3squadra di ricognizione / prima squadra
Marco Borrelli


  

Answers


23 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
vedi sotto


Explanation:
"Il regista e' andato in ricognizione in febbraio con una squadra (troupe?) per rendersi conto....."

Questa e' la prima cosa che mi venga in mente. Presumo che puoi rendere il concetto di Advance team dicendo che sono andati prima del dovuto per una "ricognizione".

Andrea Re
United Kingdom
Works in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 24

54 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
équipe di livello avanzato


Explanation:
Uno dei significati dell'aggettivo "advance" è "having gone beyond others or beyond the average".
Reference: Random House Webster's Unabridged Dictionary

Aggiungo un esempio che ho trovato in un sito internet italiano:
"Sulla base della dinamica che caratterizza quel dato, occore un'équipe di livello avanzato?"


    Reference: http://www.canidavita.it/g.html
Pnina
Israel
Native speaker of: Native in HebrewHebrew
PRO pts in category: 8

7 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
squadra di ricognizione / prima squadra


Explanation:
una prima squadra è già sul posto

Marco Borrelli
United Kingdom
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8
Grading comment
Grazie a tutti voi!

1 day 16 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
andò in avanscoperta con


Explanation:
o portò un team in avanscoperta

un'altra possibilità



luskie
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 79




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search