International Translation Day 2018

Join ProZ.com/TV for a FREE event September 25-26th celebrating International Translation Day! 50+ hours of content, Chat, Live Q&A & more. Join 1,000's of linguists from around the globe as ProZ.com/TV celebrates International Translation Day.

Click for Full Participation

drop down list

Italian translation: elenco a discesa

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:drop down list
Italian translation:elenco a discesa
Entered by: DesposEl

09:09 Apr 22, 2005
English to Italian translations [PRO]
Computers (general) / IT
English term or phrase: drop down list
On the Pinboard map select an area you would like to view, For Europe use the drop down list.

Ho trovato lista a tendina come risposta ad una precedente domanda, ma nessuna riferimento al settore. E un termine corretto pure in questo caso?

grazie mille
Elisabeth
elenco a discesa
Explanation:
Fonte: glossari Microsoft


NiR - Help: Ricerca nel Catalogo delle norme
... tipologia di provvedimento normativo, da selezionare nell'elenco a discesa.
... materia - consente di selezionare dall'elenco a discesa una delle 33 ...
www.normeinrete.it/sito_help-ricerca_catalogo.htm - 5k - Copia cache - Pagine simili
[ Altri risultati in www.normeinrete.it ]

Area download Microsoft: Guida in linea
... Selezionare un prodotto dall'elenco a discesa Prodotto/Tecnologia. ...
Per ordinare i risultati per Titolo o per Data, usare l'elenco a discesa Ordina i ...
www.microsoft.com/downloads/help.aspx?displaylang=it - 33k - Copia cache - Pagine simili
Selected response from:

Maurizio Foroni
Grading comment
Grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +6menu a tendina
luskie
4 +4elenco a discesa
Francesca Siotto
4 +3elenco a discesa
Maurizio Foroni
4lista di scorrimento
Marco Borrelli
4menù a tendina
Valeria Ricciardi
3elenco scorrevole
Paolo Troiani


Discussion entries: 1





  

Answers


2 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +4
elenco a discesa


Explanation:
preferisco

Francesca Siotto
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 73

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Sabrina Eskelson
2 mins

agree  Valentina Viali
23 mins

agree  Roberta Anderson
5 hrs

agree  Leonarda Coviello
9 hrs

2 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +3
elenco a discesa


Explanation:
Fonte: glossari Microsoft


NiR - Help: Ricerca nel Catalogo delle norme
... tipologia di provvedimento normativo, da selezionare nell'elenco a discesa.
... materia - consente di selezionare dall'elenco a discesa una delle 33 ...
www.normeinrete.it/sito_help-ricerca_catalogo.htm - 5k - Copia cache - Pagine simili
[ Altri risultati in www.normeinrete.it ]

Area download Microsoft: Guida in linea
... Selezionare un prodotto dall'elenco a discesa Prodotto/Tecnologia. ...
Per ordinare i risultati per Titolo o per Data, usare l'elenco a discesa Ordina i ...
www.microsoft.com/downloads/help.aspx?displaylang=it - 33k - Copia cache - Pagine simili


Maurizio Foroni
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 16
Grading comment
Grazie

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Sabrina Eskelson
2 mins

agree  Valentina Viali
24 mins

agree  Roberta Anderson
5 hrs

3 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
menù a tendina


Explanation:
anche *casella di riepilogo a discesa*, ma è un po' lungo

Valeria Ricciardi
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian

47 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
elenco scorrevole


Explanation:
Scusate il dubbio amletico, ma i menù a tendina sono quelli che appaiono cliccando sulle voci del menù principale (File-Modifica-Visualizza etc etc) le drop-down list non sono quelle che appaiono cliccando su delle freccettine triangolari in excel (ad esempio quando si mettono i filtri) o in access (quando si fanno delle query o si impostano le proprioetà dei campi)?

Paolo Troiani
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian

2 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +6
menu a tendina


Explanation:
credo si dica così

--------------------------------------------------
Note added at 1 hr 22 mins (2005-04-22 10:31:43 GMT)
--------------------------------------------------

per nomade: io non sono affatto un esperta, ma sento chiamare così sia quelli che tu dici che appaiono cliccando sulle voci del menù principale sia quelli che appaiono nei browser cliccando su URL e simili

--------------------------------------------------
Note added at 1 hr 56 mins (2005-04-22 11:06:06 GMT)
--------------------------------------------------

un\' esperta - gosh!

non riesco ad aprire la URL di Giovanna e nel glossario non lo trovo - boh

luskie
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 36

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Stefano77
36 mins

agree  Claudia Mattaliano
49 mins

agree  ivanamdb
50 mins
  -> grazie x 3 :)

neutral  Paolo Troiani: vabbè non voglio fare come il Mr." Per la precisione"..però poi non dite che non ve l'avevo detto..
1 hr
  -> ... ma come... io ci ho messo pure l'apostrofo :)))

agree  Rita Bandinelli
3 hrs
  -> graZ

agree  Giacomo Camaiora (X)
11 hrs

agree  Valentina Parisi
12 hrs

3 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
lista di scorrimento


Explanation:
un modo meno tecnico per dire menu a tendina ma anche quello va bene

Marco Borrelli
United Kingdom
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search