air bay

Italian translation: modulo dummy

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:air bay
Italian translation:modulo dummy
Entered by: Luca Ruella

09:45 Jun 25, 2008
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Computers (general)
English term or phrase: air bay
The modular drive supports either a second hard drive, an optical drive, or a an air bay for travel.
Luca Ruella
United States
modulo dummy
Explanation:
alcuni produttori hw lo chiamano anche "dummy module", definito così nel primo link qui sotto:
"Dummy module (does nothing but prevent dust from collecting in the bay)"
è un modulo "vuoto" da inserire nell'alloggiamento al posto di un hard disk secondario o altro, per alleggerire il portatile senza però lasciare alloggiamenti vuoti.

L'ho trovato come "modulo dummy", vedi secondo link:
"Modulo dummy (protezione degli alloggiamenti in cui non è innestato alcun modulo)"

Ci sono pochi riscontri in rete, ma ti potrebbe servire come spunto...

[Ho trovato anche un "modulo di protezione alloggiamenti disco" (italy.emc.com/microsites/clariion-support/ax100/pdf/disk_replace.pdf ) che però non credo sia la stessa cosa, penso si riferisca a "filler", usato per sistemi più grandi e non per laptop]
Selected response from:

Roberta Anderson
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4depuratore d'aria
savaria (X)
3modulo dummy
Roberta Anderson


  

Answers


30 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
depuratore d'aria


Explanation:
The unit is connected to compressed air and inflates in a few minutes, creating high pressure inside the unit. Two exit air-valves are situated inside the unit to ensure a constant flow of fresh air throughout the unit.






    Reference: http://www.allbusiness.com/africa/911487-1.html
savaria (X)
Hungary
Works in field
Native speaker of: Native in HungarianHungarian

4 days   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
modulo dummy


Explanation:
alcuni produttori hw lo chiamano anche "dummy module", definito così nel primo link qui sotto:
"Dummy module (does nothing but prevent dust from collecting in the bay)"
è un modulo "vuoto" da inserire nell'alloggiamento al posto di un hard disk secondario o altro, per alleggerire il portatile senza però lasciare alloggiamenti vuoti.

L'ho trovato come "modulo dummy", vedi secondo link:
"Modulo dummy (protezione degli alloggiamenti in cui non è innestato alcun modulo)"

Ci sono pochi riscontri in rete, ma ti potrebbe servire come spunto...

[Ho trovato anche un "modulo di protezione alloggiamenti disco" (italy.emc.com/microsites/clariion-support/ax100/pdf/disk_replace.pdf ) che però non credo sia la stessa cosa, penso si riferisca a "filler", usato per sistemi più grandi e non per laptop]



    Reference: http://repairlaptop.uw.hu/ch14lev1sec5.html
    Reference: http://www.idea-srl.it/pdf/SAIA%20PCD3_I.pdf
Roberta Anderson
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 86




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search