analog controller

Italian translation: controllore analogico

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:analog controller
Italian translation:controllore analogico

19:21 Aug 24, 2004
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Computers (general)
English term or phrase: analog controller
It refers to a game
localau
controllore analogico
Explanation:
in linea del tutto generale...

--------------------------------------------------
Note added at 1 hr 41 mins (2004-08-24 21:02:25 GMT)
--------------------------------------------------

Sempre generalmente parlando, viene spesso usato anche \"controller analogico\". Qualche esempio (oltretutto in riferimento a giochi elettronici!):

joypad analogico playstation : Kelkoo - prezzi, offerte, occasioni ...
... aqua con ghosthunter, Playstation - 2 aqua con ghosthunter. Edizione limitata -
la confezione comprende la console e un controller analogico (dualshock2) - fino ...
http://shopping.kelkoo.it/b/a/ss_joypad_analogico_playstatio...

PLAYSTATION assistenza
... L\'utilizzo della funzione di vibrazione del controller analogico può aggravare
determinate condizioni. Non utilizzare la funzione ...
http://www.playstation-assistenza.it/consigli_utili.php

Informazioni su Controller Analogico (DUALSHOCK®)
Controller Analogico (DUALSHOCK®) Compatibile con tutti i giochi finora pubblicati
per PlayStation® grazie alla presenza simultanea di una modalità di ...
http://www.libertybusiness.it/negozi/cipcipstore/php/prodott...

Survival Horror
... Con Code Veronica la famosa serie sbarca sulla... 1 Giocatore; Controller analogico
compatibile; Funzioni di vibrazione compatibile; Memory Card: 103 Kb. ...
http://www.dvdgames.it/games/index_205_Survival_Horror.html


(ecc...)
Selected response from:

Manuela Bongioanni
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +13controller analogico
Adriano Bonetto
3 +3controllore analogico
Manuela Bongioanni
5 -1dispositivo/apparecchio analogico di controllo
LUCIT


  

Answers


3 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +13
controller analogico


Explanation:
diversi hit su Google


    Reference: http://www.telefonomania.it/prodotto.asp?id=1607
Adriano Bonetto
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Valentina Pecchiar
4 mins

agree  Moushira El-Mogy
29 mins

agree  Andrea Cingolani
35 mins

agree  gian_paolo
45 mins

agree  Katharine Prucha
48 mins

agree  Vassilios Ikonomidis
1 hr

agree  Manuela Bongioanni
1 hr

agree  Francesco Barbuto
1 hr

agree  byteman
2 hrs

agree  verbis
3 hrs

agree  gmel117608
4 hrs

agree  Alain Dellepiane: Su PC puoi tradurre liberamente. Su console devi usare 'controller analogico (DUALSHOCK®2)' (se il gioco è PS2) o 'Controller Xbox' (se è su Xbox) o il gioco viene rifiutato. Chiedi che ti forniscano le ultime TRC/TCR.
5 hrs

agree  Annamaria Leone
10 hrs

1 hr   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): -1
dispositivo/apparecchio analogico di controllo


Explanation:
trattandosi di un apparecchio è meglio tradurre "controller" con apparecchio o dispositicvo di controllo anzichè con controllore che si riferisce ad individuo

LUCIT
Native speaker of: Native in ItalianItalian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
neutral  Manuela Bongioanni: "controllore" non è necessariamente un individuo, a mio avviso. Ci sono un sacco di esempi in rete.
16 mins

neutral  Giacomo Camaiora (X): Da tecnico, non condivido affatto il tuo punto di vista
1 hr

disagree  Annamaria Leone: Per i videogiochi si chiama "controller"
9 hrs

3 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +3
controllore analogico


Explanation:
in linea del tutto generale...

--------------------------------------------------
Note added at 1 hr 41 mins (2004-08-24 21:02:25 GMT)
--------------------------------------------------

Sempre generalmente parlando, viene spesso usato anche \"controller analogico\". Qualche esempio (oltretutto in riferimento a giochi elettronici!):

joypad analogico playstation : Kelkoo - prezzi, offerte, occasioni ...
... aqua con ghosthunter, Playstation - 2 aqua con ghosthunter. Edizione limitata -
la confezione comprende la console e un controller analogico (dualshock2) - fino ...
http://shopping.kelkoo.it/b/a/ss_joypad_analogico_playstatio...

PLAYSTATION assistenza
... L\'utilizzo della funzione di vibrazione del controller analogico può aggravare
determinate condizioni. Non utilizzare la funzione ...
http://www.playstation-assistenza.it/consigli_utili.php

Informazioni su Controller Analogico (DUALSHOCK®)
Controller Analogico (DUALSHOCK®) Compatibile con tutti i giochi finora pubblicati
per PlayStation® grazie alla presenza simultanea di una modalità di ...
http://www.libertybusiness.it/negozi/cipcipstore/php/prodott...

Survival Horror
... Con Code Veronica la famosa serie sbarca sulla... 1 Giocatore; Controller analogico
compatibile; Funzioni di vibrazione compatibile; Memory Card: 103 Kb. ...
http://www.dvdgames.it/games/index_205_Survival_Horror.html


(ecc...)

Manuela Bongioanni
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Giacomo Camaiora (X): Alla lettera è così, anche se è difficile immaginare l'uso di una tecnologia di questo tipo in campi come l'elettronica di consumo
32 mins
  -> Effettivamente trova impiego più che altro in campo industriale... I agree with you, too! ;-)

agree  Vassilios Ikonomidis
1 hr

agree  verbis
3 hrs




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search