crossbar

Italian translation: barretta trasversale

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:crossbar
Italian translation:barretta trasversale
Entered by: gianfranco

20:59 Apr 20, 2005
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Computers: Hardware
English term or phrase: crossbar
Nel contesto dell'installazione di un HD trovo:
Align the notch on the memory module with the crossbar in the middle of the connector. Non sono sicura di aver ben compreso a cosa si riferisce. Grazie!
Monica Paolillo
Italy
barretta trasversale
Explanation:
SE guardi un modulo di memoria vedi che ha una tacca nel mezzo.
http://www.atmarkit.co.jp/fpc/products/ipsio2200/so-dimm.jpg
http://images.micron.com/images/products/photos/v2/Modules/D...

Per l'installazione occorre allineare questa tacca (notch) con il corrispondente rilievo del connettore.

Ho trovato solo un disegno chiaro, le foto erano sempre meno chiare.
I connettori delle DIMM sulla destra sono quelli che hanno nel mezzo
una barretta sollevata per l'incastro delle memorie.
http://www-306.ibm.com/pc/support/site.wss/jwoe-3kyjwf_1.gif

Prima e dopo questa interruzione, ci sono i contatti per la memoria.

Non credo che questo dettaglio abbia un nome specifico, io lo tradurrei piu' o meno letteralmente in modo generico, con
barretta trasversale.

ciao.G.

Selected response from:

gianfranco
Brazil
Grading comment
Graded automatically based on peer agreement.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +5barretta trasversale
gianfranco
3 +1traversa/supporto trasversale
Manuela Bongioanni


  

Answers


23 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
traversa/supporto trasversale


Explanation:
My proposal.

Manuela Bongioanni
Native speaker of: Native in ItalianItalian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Alberta Batticciotto: direi "supporto trasversale"
7 hrs

2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +5
barretta trasversale


Explanation:
SE guardi un modulo di memoria vedi che ha una tacca nel mezzo.
http://www.atmarkit.co.jp/fpc/products/ipsio2200/so-dimm.jpg
http://images.micron.com/images/products/photos/v2/Modules/D...

Per l'installazione occorre allineare questa tacca (notch) con il corrispondente rilievo del connettore.

Ho trovato solo un disegno chiaro, le foto erano sempre meno chiare.
I connettori delle DIMM sulla destra sono quelli che hanno nel mezzo
una barretta sollevata per l'incastro delle memorie.
http://www-306.ibm.com/pc/support/site.wss/jwoe-3kyjwf_1.gif

Prima e dopo questa interruzione, ci sono i contatti per la memoria.

Non credo che questo dettaglio abbia un nome specifico, io lo tradurrei piu' o meno letteralmente in modo generico, con
barretta trasversale.

ciao.G.



gianfranco
Brazil
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 102
Grading comment
Graded automatically based on peer agreement.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Giorgia P
6 hrs

agree  annaba
8 hrs

agree  Elisabetta Manuele
9 hrs

agree  Ilde Grimaldi
1 day 8 hrs

agree  Simo Blom
4 days




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search