six-dot

Italian translation: sei punti

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:six-dot
Italian translation:sei punti
Entered by: cecilia metta

07:40 Jul 30, 2007
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Computers: Hardware / stampanti braille
English term or phrase: six-dot
Activate six-dot graphics
sabina moscatelli
Italy
sei punti
Explanation:
credo che la traduzione sia questa infatti Il Braille è il codice di lettura e scrittura più utilizzato dai ciechi. E' stato inventato dal francese Louis Braille nel 1829.

Si tratta di un sistema di scrittura basato su sei punti in rilievo in cui la maggior parte dei simboli è universalmente riconosciuta e quindi può essere usato in molte lingue diverse.
www.tiflosystem.it/Progetti/Corso_Braille/alfabeto.htm - 13k
it.wikipedia.org/wiki/Braille - 38k
ciao cecilia
Selected response from:

cecilia metta
Grading comment
grazie!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4grafica a sei punti
Gaetano Silvestri Campagnano
4a sei punti
Morena Nannetti (X)
3sei punti
cecilia metta


  

Answers


6 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
sei punti


Explanation:
credo che la traduzione sia questa infatti Il Braille è il codice di lettura e scrittura più utilizzato dai ciechi. E' stato inventato dal francese Louis Braille nel 1829.

Si tratta di un sistema di scrittura basato su sei punti in rilievo in cui la maggior parte dei simboli è universalmente riconosciuta e quindi può essere usato in molte lingue diverse.
www.tiflosystem.it/Progetti/Corso_Braille/alfabeto.htm - 13k
it.wikipedia.org/wiki/Braille - 38k
ciao cecilia

cecilia metta
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4
Grading comment
grazie!

7 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
a sei punti


Explanation:
Si tratta di un tipo di stampa di caratteri, vedi link


    Reference: http://www.tiflosystem.it/Progetti/Corso_Braille/codice9.htm
    Reference: http://dots.physics.orst.edu/dotsplus.html
Morena Nannetti (X)
Germany
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4

4 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
six-dot graphics
grafica a sei punti


Explanation:
Sono i sei punti in rilievo su cui si basa il codice Braille di base.

--------------------------------------------------
Note added at 7 min (2007-07-30 07:47:39 GMT)
--------------------------------------------------

O meglio ancora "il codice grafico a sei punti".

Gaetano Silvestri Campagnano
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 76




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search