industry-standard benchmarks

Italian translation: parametri di riferimento per il settore

08:28 Jul 31, 2007
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Computers: Hardware / Sun stations
English term or phrase: industry-standard benchmarks
World record performance on a wide range of industry-standard benchmarks, thanks to multi-threading.

Si parla sempre della famiglia Coolthread Sun Fire.

E' da ieri che sto dibattendo su come rendere quest'espressione. La tentazione è di non tradurla.
Se la traduco, metto benchmark standard del settore? Proprio non mi suona......

Grazie!!
Andrea Re
United Kingdom
Italian translation:parametri di riferimento per il settore
Explanation:
Non è il mio campo, però è il linguaggio tipico del mio campo (quello finanziario), e secondo me si può rendere con qualcosa tipo "prestazioni record rispetto ai (tradizionali) parametri di riferimento del settore".
"Standard" lo tradurrei "tradizionali" o qualcosa di simile.
Selected response from:

Francesca Pesce
Grading comment
Grazie a tutti per i suggerimenti!!!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3benchmarks del settore
favaro
3parametri di riferimento per il settore
Francesca Pesce


Discussion entries: 2





  

Answers


49 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
parametri di riferimento per il settore


Explanation:
Non è il mio campo, però è il linguaggio tipico del mio campo (quello finanziario), e secondo me si può rendere con qualcosa tipo "prestazioni record rispetto ai (tradizionali) parametri di riferimento del settore".
"Standard" lo tradurrei "tradizionali" o qualcosa di simile.

Francesca Pesce
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4
Grading comment
Grazie a tutti per i suggerimenti!!!

55 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
benchmarks del settore


Explanation:
benchmark è diffusamente utilizzato nei testi in italiano.


favaro
Native speaker of: Native in ItalianItalian




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search