mirrored overlapping pair

Italian translation: coppia di mirroring sovrapposta / in sovrapposizione

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:mirrored overlapping pair
Italian translation:coppia di mirroring sovrapposta / in sovrapposizione
Entered by: Nordic Link AB

18:49 Sep 6, 2016
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Computers: Hardware / Sistemi di archiviazione - RAID
English term or phrase: mirrored overlapping pair
Da una brochure di un Array di dischi rigidi per l'archiviazione di dati con sistema LAID (Linear Array of Idle Disks).

"The system uses a unique mirrored overlapping-pair writing pattern to provide full data redundancy during the critical writing process..."

Effective capacity - Mirrored Overlapping - 112TB
Effective capacity - Mirrored Pair - 56TB

Questo sistema ha un pattern (schema) di scrittura combinato chiamato "mirrored overlapping", che a quanto ho capito dovrebbe significare che i dati vengono duplicati "a specchio" tra i vari dischi (mirroring) e sovrapposti (overlapping).
Nonostante le mie ricerche però non sembra esserci una traduzione ufficiale per questa tecnologia e non sembra essere un livello RAID standard (1, 2, 3...).

Il sistema usa anche un pattern "mirrored pair" ovvero "coppia di mirroring".

Qualcuno può aiutarmi a capire (meglio) cos'è il "mirrored overlapping", e soprattutto consigliarmi se lasciarlo in inglese o come tradurlo?

Al momento utilizzare il termine inglese sembra la soluzione migliore.

"Il sistema utilizza un'esclusivo pattern di scrittura mirrored overlapping-pair..."

Grazie in anticipo.
Nordic Link AB
Sweden
coppia di mirroring sovrapposta / in sovrapposizione
Explanation:
Non esiste in rete l'espressione precisa, ma ciò è comprensibile perché si tratta di una soluzione informatica molto recente.

--------------------------------------------------
Note added at 2 ore (2016-09-06 21:02:24 GMT)
--------------------------------------------------

Grazie a te e buona serata.

--------------------------------------------------
Note added at 6 giorni (2016-09-13 07:24:39 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Ancora grazie mille a te, buon lavoro e buona giornata!
Selected response from:

Gaetano Silvestri Campagnano
Italy
Grading comment
Grazie!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4coppia di mirroring sovrapposta / in sovrapposizione
Gaetano Silvestri Campagnano
4duplicazione dei dati "a specchio"
Cristina Bufi Poecksteiner, M.A.


  

Answers


13 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
duplicazione dei dati "a specchio"


Explanation:
a unique mirrored overlapping-pair writing pattern = un'esclusiva tecnica di scrittura (dei dati) (detta mirroring) che consiste nella duplicazione dei dati "a specchio"


RAID 1 Mirroring
A differenza del Raid 0, con questo livello si cerca di puntare soprattutto alla sicurezza dei dati, attraverso una **tecnica di scrittura dei dati detta mirroring che, altro non consiste che nella duplicazione dei dati, appunto "a specchio"**; i dati vengono così duplicati su tutti i dischi che compongono il Raid 1 in modo da evitare che, il fallimento del sistema, comporti la perdita degli stessi e costringa ad un recupero dati.
Utilizzando questo sistema, sicuramente si avrà ridondanza e di conseguenza fault tollerance: in effetti, il Raid 1 è il primo livello standard di Raid In questo modo, la rottura di uno dei disco speculari non implica la perdita dei dati e non compromette il funzionamento del sistema Raid intero
http://www.recuperodatiharddiskdrive.it/recupero-dati-raid-d...

Cristina Bufi Poecksteiner, M.A.
Austria
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 28

18 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
coppia di mirroring sovrapposta / in sovrapposizione


Explanation:
Non esiste in rete l'espressione precisa, ma ciò è comprensibile perché si tratta di una soluzione informatica molto recente.

--------------------------------------------------
Note added at 2 ore (2016-09-06 21:02:24 GMT)
--------------------------------------------------

Grazie a te e buona serata.

--------------------------------------------------
Note added at 6 giorni (2016-09-13 07:24:39 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Ancora grazie mille a te, buon lavoro e buona giornata!

Gaetano Silvestri Campagnano
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 104
Grading comment
Grazie!
Notes to answerer
Asker: Grazie Gaetano! Proprio adesso stavo per pubblicare una soluzione che mi è venuta in mente "a coppie di mirroring sovrapposte" ma tu sei stato più bravo! Penso sceglierò la tua risposta ma voglio lasciare il tempo ad altri di commentare/suggerire.





The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search