International Translation Day 2018

Join ProZ.com/TV for a FREE event September 25-26th celebrating International Translation Day! 50+ hours of content, Chat, Live Q&A & more. Join 1,000's of linguists from around the globe as ProZ.com/TV celebrates International Translation Day.

Click for Full Participation

WinHelp Project Conversion Wizard

Italian translation: Conversione guidata dei file di progetto della Guida

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:WinHelp Project Conversion Wizard
Italian translation:Conversione guidata dei file di progetto della Guida
Entered by: Elisabetta Manuele

13:52 Apr 19, 2005
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Computers: Software
English term or phrase: WinHelp Project Conversion Wizard
Avrei bisogno di sapere la traduzione ufficiale di questa procedura guidata...Grazie!
Patrizia Simoncioni
Italy
Conversione guidata dei file di progetto della Guida
Explanation:
Ciao,
esiste una traduzione ufficiale (Glossari Microsoft) di "conversion wizard", ma non ne ho visto una riconducibile all'intera espressione. Cmq, si tratta dei file di progetto con estensione .hpj utilizzati dall'apposito compilatore per creare i file della Guida di tipo Winhelp relativi al controllo, o al programma, nella fase di preparazione del documento on-line.

Spero ti sia d'aiuto,

Elisabetta

--------------------------------------------------
Note added at 2 days 18 hrs 36 mins (2005-04-22 08:29:37 GMT)
--------------------------------------------------

Ciao,
desideravo precisare che si tratta di una funzionalità del programma \"HTML Help Workshop\" che permette di convertire i file winhelp (.hpj)di progetto della Guida in file di HTML Help.
Puoi verificare qui:
http://msdn.microsoft.com/library/default.asp?url=/library/e...
http://msdn.microsoft.com/library/ita/default.asp?url=/libra...
Nella Guida in linea del programma (che tra l\'altro utilizzo ;-)) trovo:\"When you convert a WinHelp project to an HTML Help project, the New Project Wizard converts the WinHelp project (.hpj) file to an HTML Help project (.hhp) file, the WinHelp topic (.rtf) files to HTML Help topic (.htm, .html) files, the WinHelp contents (.cnt) files to HTML Help contents (.hhc) files, and the WinHelp index to an HTML Help index (.hhk) files.\"

Elisabetta
Selected response from:

Elisabetta Manuele
Italy
Grading comment
Grazie
2 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4Conversione guidata dei file di progetto della Guida
Elisabetta Manuele
3 +1Wizard di conversione per i file della Guida
verbis


  

Answers


15 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
winhelp project conversion wizard
Wizard di conversione per i file della Guida


Explanation:
la conversione, la modifica e la visualizzazione di file di immagine e lo ...
La capacità di convertire file della Guida in linea di Windows esistenti ...
msdn.microsoft.com/library/ITA/ modcore/html/deconhtmlhelptoolsfeatures.asp


solo una proposta di cui non sono sicurissima

ergo: da prendere con le pinzettine!!

buon lavoro




verbis
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 20

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Marco Borrelli
1 hr

1 day 19 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
winhelp project conversion wizard
Conversione guidata dei file di progetto della Guida


Explanation:
Ciao,
esiste una traduzione ufficiale (Glossari Microsoft) di "conversion wizard", ma non ne ho visto una riconducibile all'intera espressione. Cmq, si tratta dei file di progetto con estensione .hpj utilizzati dall'apposito compilatore per creare i file della Guida di tipo Winhelp relativi al controllo, o al programma, nella fase di preparazione del documento on-line.

Spero ti sia d'aiuto,

Elisabetta

--------------------------------------------------
Note added at 2 days 18 hrs 36 mins (2005-04-22 08:29:37 GMT)
--------------------------------------------------

Ciao,
desideravo precisare che si tratta di una funzionalità del programma \"HTML Help Workshop\" che permette di convertire i file winhelp (.hpj)di progetto della Guida in file di HTML Help.
Puoi verificare qui:
http://msdn.microsoft.com/library/default.asp?url=/library/e...
http://msdn.microsoft.com/library/ita/default.asp?url=/libra...
Nella Guida in linea del programma (che tra l\'altro utilizzo ;-)) trovo:\"When you convert a WinHelp project to an HTML Help project, the New Project Wizard converts the WinHelp project (.hpj) file to an HTML Help project (.hhp) file, the WinHelp topic (.rtf) files to HTML Help topic (.htm, .html) files, the WinHelp contents (.cnt) files to HTML Help contents (.hhc) files, and the WinHelp index to an HTML Help index (.hhk) files.\"

Elisabetta


    Reference: http://www.kevrenn.com/ita/s_olin.htm
    Reference: http://online.infomedia.it/riviste/dev/71/articolo16/articol...
Elisabetta Manuele
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 18
Grading comment
Grazie




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search