Source Filename Pattern

Italian translation: modello nome del file di origine

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:Source Filename Pattern
Italian translation:modello nome del file di origine
Entered by: Alberta Batticciotto

21:01 May 26, 2005
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Computers: Software / gui translation
English term or phrase: Source Filename Pattern
Modello del nome del file di partenza
Alessandro Cattelan (X)
Italy
modello nome del file di origine
Explanation:
:-)
Selected response from:

Alberta Batticciotto
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4modello nome del file di origine
Alberta Batticciotto
2 +1Schema nome file origine
Valentina Pecchiar


Discussion entries: 8





  

Answers


1 hr   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5 peer agreement (net): +1
source filename pattern
Schema nome file origine


Explanation:
Sulla traduzione di Pattern ho grossi dubbi (non conosco personalmente OmegaT) - Riesci forse ad avere informazioni dagli sviluppatori su che cosa indichi questa stringa?

Per Source sceglierei origine ché è più adattabile a vari contesti (a meno che tu già non sappia a cosa si riferisca: Source/Target? Partenza/Arrivo?)

--------------------------------------------------
Note added at 12 hrs 53 mins (2005-05-27 09:55:49 GMT)
--------------------------------------------------

Dopo una bella dose di arabica ;-) trovo
http://www.dizionarioinformatico.com/cgi-lib/diz.cgi?name=pa...
(anche questo è un ottimo URL), che ti darebbe ragione su modello.

Buona fortuna!

Valentina Pecchiar
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 28

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Roberta Anderson: oppure: nomenclatura file di origine/file sorgente? potrebbe essere il modo in cui è formato il nome del file (es. numero progressivo+testo+data+estensione) - source/target in genere sono sorgente/destinazione
4 days

16 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
source filename pattern
modello nome del file di origine


Explanation:
:-)

Alberta Batticciotto
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 68




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search