tray menu

Italian translation: menu barra delle applicazioni

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:tray menu
Italian translation:menu barra delle applicazioni
Entered by: Alessandra Negrini

08:58 Jul 14, 2005
English to Italian translations [PRO]
Computers: Software
English term or phrase: tray menu
Frase: "Allow configuration of Media Players on tray menu"

Come si traduce (se si traduce) tray menu?
Non ho trovato alcun suggerimento valido.

Non è la barra delle applicazioni, che di solito è la system tray...

Avete qualche idea?
Grazie!
Alessandra Negrini
Italy
menu barra delle applicazioni
Explanation:
dai glossari Microsoft (Windows XP)

"Tray Menu",,"Menu barra delle applicazioni",,"

penso che sia il menu dal quale puoi modificare la barra delle applicazioni, prova a fare clic col tasto destro del mouse sulla barra delle applicazioni e lo vedi
Selected response from:

Elena Ghetti
Italy
Grading comment
Grazie mille, sia a te che a Mirella e Stefano (con il quale concordo sul fatto che certe espressioni siano odiose e mettano sempre un po' in difficoltà)

Grazie ancora e buon lavoro

Alessandra
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5v.s.
Stefano Papaleo
3 +1menu barra delle applicazioni
Elena Ghetti
3Menu barra delle applicazioni
Mirella Soffio


  

Answers


3 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
menu barra delle applicazioni


Explanation:
dai glossari Microsoft (Windows XP)

"Tray Menu",,"Menu barra delle applicazioni",,"

penso che sia il menu dal quale puoi modificare la barra delle applicazioni, prova a fare clic col tasto destro del mouse sulla barra delle applicazioni e lo vedi

Elena Ghetti
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 103
Grading comment
Grazie mille, sia a te che a Mirella e Stefano (con il quale concordo sul fatto che certe espressioni siano odiose e mettano sempre un po' in difficoltà)

Grazie ancora e buon lavoro

Alessandra

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Noelia Fernández Vega
14 mins

4 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
Menu barra delle applicazioni


Explanation:
...dicono i glossari Microsoft. Ma se sei sicura che la barra delle applicazioni non c'entri, non saprei...

Mirella Soffio
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 16

30 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
v.s.


Explanation:
Concordo con le colleghe anche se fino ad un certo punto e uso l'answer solo perché si può scrivere di più;) Purtroppo questo insieme a "system tray" di cui ti consiglio di guardarti i vari kudoz e relativi glossari, è uno di quei termini più odiosi visto che la dicitura in italiano cambia a seconda delle varie versioni di Windows. Quello a cui si riferisce è la parte in basso a destra dove trovi le varie icone delle applicazioni che partono all'avvio, l'orologio ecc. ed il relativo menu contestuale che si apre col tasto destro. Significa quindi che il media player metterà un'icona laggiù e che avrà un suo menu dal quale si potrà configurare. Non è quindi la voce "proprietà" che esce cliccando il tasto dx sulla barra delle app. Barra delle applicazioni in realtà è "task bar" ed infatti la traduzione è quella che è, un task non è un'applicazione, ma nemmeno processo andava bene dato che non serve a mostrare tutti i processi, lì semplicemente mostra tutte le finestre aperte al momento, ma non c'era di meglio. Fine della disquisizione:)

Stefano Papaleo
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 31




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search