travel and meeting expenditures

Italian translation: spese di viaggio e di convegno/meeting

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:travel and meeting expenditures
Italian translation:spese di viaggio e di convegno/meeting
Entered by: texjax DDS PhD

14:34 Jun 2, 2006
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Computers: Software / database template
English term or phrase: travel and meeting expenditures
Contest:
The Expense Report template allows you to calculate travel and meeting expenditures.

Ho capito che si tratta di spese sostenute durante un viaggio di lavoro, ma non so come renderlo decentemente ...avevo pensato a "spese di viaggio e professionali", ma non mi convince al 100% ..!!!
Angela_S
United Kingdom
spese di viaggio e di convegno/meeting
Explanation:
potrebbe trattarsi di convegni, dove si pagano le quote di iscrizione

oppure se vuoi una definizione piu' generale, forse lascerei meeting che mi sembra generalmente accettata e chiara come definizione

Selected response from:

texjax DDS PhD
Grading comment
Selected automatically based on peer agreement.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +4spese di viaggio e di convegno/meeting
texjax DDS PhD
4spese di missione
Giorgio Testa


  

Answers


4 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +4
spese di viaggio e di convegno/meeting


Explanation:
potrebbe trattarsi di convegni, dove si pagano le quote di iscrizione

oppure se vuoi una definizione piu' generale, forse lascerei meeting che mi sembra generalmente accettata e chiara come definizione



texjax DDS PhD
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 18
Grading comment
Selected automatically based on peer agreement.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Luisa Doplicher: spese di missione si usa in ambito universitario ma qui mi sembra meglio l'idea di texjax
3 mins
  -> grazie Luisa

agree  claudia quadri
1 hr
  -> grazie Claudia

agree  Monica Mangh (X)
2 hrs
  -> grazie Monica

agree  ATraduzioni (X)
4 days
  -> grazie Ambra (che bel nome!)

3 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
spese di missione


Explanation:
potrebbe essere così...

--------------------------------------------------
Note added at 5 mins (2006-06-02 14:39:43 GMT)
--------------------------------------------------

per esempio qua: http://www.consorzio-cini.it/files/Modulo rimborso missione ...
http://www.unisi.it/ammin/uff-ragi/Modulistica/Modelli/MODMI...

Giorgio Testa
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 11

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
neutral  texjax DDS PhD: non e' male, ma mi sembra (?) che "missione" si riferisca ad entrambe contemporaneamente. mailinteso?, pensavo intendessi spese di viaggio E di missione. Se intendevi solo missione per includerle entrambe ok. Mi sembra pero' che il programma le distingua
3 mins
  -> sì certo, infatti nella domanda nulla indica che vadano separate :)

neutral  Luisa Doplicher: in ambito universitario spese di missione = albergo + viaggio + pasti + spese iscrizione convegno + ... cioè tutto
12 mins
  -> esatto, cioè "spese sostenute durante un viaggio di lavoro" :)




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search