travel and credit industries

Italian translation: settore turistico e creditizio

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:travel and credit industries
Italian translation:settore turistico e creditizio
Entered by: Raffaella Panigada

22:43 May 15, 2007
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Computers: Software / Cyber security
English term or phrase: travel and credit industries
For instance, an attack on a bank can have short- and long-term effects on the travel and credit industries, which in turn can affect food supply. This lack of understanding has consequences among interconnected computers.
aalto
settore turistico e creditizio
Explanation:
Se la banca non è operativa a causa di un attacco informatico ci possono essere ripercussioni in tutti gli altri settori s il flusso di denaro viene interrotto. E se ad esempio è il settore turistico a risentirne, anche quello alimentare può avere dei problemi (ex. impossibilità degli alberghi di pagare i fornitori). Credo si tratti di semplici esempi, avrebbereo potuto scegliere qualsiasi settore.

Va bene anche INDUSTRIA TURISTICA E CREDITIZIA, ma a me suona meno bene.

--------------------------------------------------
Note added at 13 hrs (2007-05-16 12:35:58 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Dipende dal posto occupato dal cibo nella lista delle priorità dell'autore! :-)
Selected response from:

Raffaella Panigada
Switzerland
Grading comment
GRAZZIEEEE
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2settore turistico e creditizio
Raffaella Panigada
5settori turistico e del credito
I_CH
1industrie del credito e del transito
momo savino


Discussion entries: 1





  

Answers


58 mins   confidence: Answerer confidence 1/5Answerer confidence 1/5
industrie del credito e del transito


Explanation:
per parlare solo di denaro ...

momo savino
Switzerland
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in SpanishSpanish

8 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
settori turistico e del credito


Explanation:
IO metterei al plurale e "del credito"

I_CH
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8

6 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
settore turistico e creditizio


Explanation:
Se la banca non è operativa a causa di un attacco informatico ci possono essere ripercussioni in tutti gli altri settori s il flusso di denaro viene interrotto. E se ad esempio è il settore turistico a risentirne, anche quello alimentare può avere dei problemi (ex. impossibilità degli alberghi di pagare i fornitori). Credo si tratti di semplici esempi, avrebbereo potuto scegliere qualsiasi settore.

Va bene anche INDUSTRIA TURISTICA E CREDITIZIA, ma a me suona meno bene.

--------------------------------------------------
Note added at 13 hrs (2007-05-16 12:35:58 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Dipende dal posto occupato dal cibo nella lista delle priorità dell'autore! :-)

Raffaella Panigada
Switzerland
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 12
Grading comment
GRAZZIEEEE
Notes to answerer
Asker: Ammetterai che tra tutti gli esempi possibili di problemi derivanti da un attacco informatico aduna banca il "food supply" è proprio uno degli ultimi no?


Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Raffaella Magi McCann (X)
1 hr
  -> Grazie, Raffaella!

agree  Morena Nannetti (X)
2 hrs
  -> Grazie, Morena!




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search