100 person-years

Italian translation: 100 anni persona

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:100 person-years
Italian translation:100 anni persona
Entered by: Gabriella Fisichella

14:15 Sep 5, 2007
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Computers: Software / Sistemi MES
English term or phrase: 100 person-years
We have invested more than 100 person-years to enable our customers to meet some of their toughest operations...È la prima volta che lo vedo. Che significa?
Gabriella Fisichella
Germany
100 anni persona
Explanation:
Ciao Gabriella,

E' un'unità di misura del lavoro (come immagino tu abbia già capito). Uno dei due siti che ti riporto in calce considera l'anno-persona come composto da 220 giorni lavorativi, l'altro come da 1500 ore. Comunque su Internet trovi varie definizioni (non sempre coerenti l'una con l'altra).

Naturalmente, se "anno persona" nel tuo contesto non ti piace puoi usare una perifrasi equivalente, basta che sottolinei il fatto che hanno fatto proprio un grande sforzo (abbia investito notevoli risorse in termini di tempo e denaro per aiutare i nostri clienti a...)


Un **anno-persona** è considerato di **220 giorni uomo**. 6, Capitolato, 3.5.4, 1, 36, Per ogni anno uomo/erogato non potranno inoltre essere utilizzate più di due ...
www.istruzione.it/bandi_gara/allegati/chiarimenti_gara_moni...


capo progetto, 1 **anno persona** (**1500 ore**) di analista programmatore, quattro mesi persona (500 ore) di. docente in veste di consulente… ...
www.buoniesempi.it/materiali/1130/1130_progetto.pdf

**Person Years**:
Estimated number of **employed full time equivalents** (FTEs) based on Assessable Payroll and StatsCan data.
http://petroleum.healthandsafetycentre.org/s/Statistics.asp


--------------------------------------------------
Note added at 13 mins (2007-09-05 14:29:25 GMT)
--------------------------------------------------

Come sempre immancabile il refuso: naturalmente volevo scrivere "abbiamo investito" e non "abbia investito"... ;-)
Selected response from:

Monica M.
Italy
Grading comment
Grazie dell'aiuto come sempre tempestivo:-)
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2100 anni persona
Monica M.
5100 anni uomo
favaro


Discussion entries: 1





  

Answers


11 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
100 anni persona


Explanation:
Ciao Gabriella,

E' un'unità di misura del lavoro (come immagino tu abbia già capito). Uno dei due siti che ti riporto in calce considera l'anno-persona come composto da 220 giorni lavorativi, l'altro come da 1500 ore. Comunque su Internet trovi varie definizioni (non sempre coerenti l'una con l'altra).

Naturalmente, se "anno persona" nel tuo contesto non ti piace puoi usare una perifrasi equivalente, basta che sottolinei il fatto che hanno fatto proprio un grande sforzo (abbia investito notevoli risorse in termini di tempo e denaro per aiutare i nostri clienti a...)


Un **anno-persona** è considerato di **220 giorni uomo**. 6, Capitolato, 3.5.4, 1, 36, Per ogni anno uomo/erogato non potranno inoltre essere utilizzate più di due ...
www.istruzione.it/bandi_gara/allegati/chiarimenti_gara_moni...


capo progetto, 1 **anno persona** (**1500 ore**) di analista programmatore, quattro mesi persona (500 ore) di. docente in veste di consulente… ...
www.buoniesempi.it/materiali/1130/1130_progetto.pdf

**Person Years**:
Estimated number of **employed full time equivalents** (FTEs) based on Assessable Payroll and StatsCan data.
http://petroleum.healthandsafetycentre.org/s/Statistics.asp


--------------------------------------------------
Note added at 13 mins (2007-09-05 14:29:25 GMT)
--------------------------------------------------

Come sempre immancabile il refuso: naturalmente volevo scrivere "abbiamo investito" e non "abbia investito"... ;-)

Monica M.
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 15
Grading comment
Grazie dell'aiuto come sempre tempestivo:-)

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Stefano Papaleo: eh sì se vogliamo essere PC allora persona e non uomo;)
8 mins
  -> In fondo, anche l'altra metà del cielo lavora, no? Anzi, qualcuno direbbe che fa pure un "doppio" lavoro... Grazie, Stefano! ;-)

agree  Margherita Romagnoli
1 hr
  -> Grazie, Margherita!

3 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
100 anni uomo


Explanation:
indica il tempo (espresso in giornate/anni lavorati) dedicati ad un progetto. In alternativa si utilizzano i giorni uomo.

--------------------------------------------------
Note added at 14 mins (2007-09-05 14:30:37 GMT)
--------------------------------------------------

suppongo che adesso non si consideri politicamente corretto utilizzare il termine uomo.

favaro
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 3
Notes to answerer
Asker: In Rete lo trovo come anni-persona...

Asker: credo anch'io di sì





The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search