Tracker item

Italian translation: elemento di tracciatura

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:Tracker item
Italian translation:elemento di tracciatura
Entered by: Francesca Siotto

12:00 Jul 19, 2009
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Computers: Software / open-source application
English term or phrase: Tracker item
Si parla di un software open-source. Premetto che ho reso "tracker" con "tracciatore" e "item" con oggetto, ma non sono sicura che "tracciatore oggetto/i" sia la scelta giusta.
Eccovi un po' di contesto:

ProjectActivity.TrackerItem Tracker item activity
ProjectActivity.TrackerItemCreate Tracker item "$1" opened
ProjectActivity.TrackerItemDelete Tracker item "$1" deleted
ProjectActivity.TrackerItemStatusChange Tracker item "$1" changed status to $2

o ancora:

TrackerMyQueue.DragItemsHere Drag tracker items here to add them to the queue.
TrackerMyQueue.AlreadyInQueue Tracker Item already in queue.
TrackerMyQueue.NoItems There are no tracker items in the queue.
TrackerMyQueue.QueueUpdated Tracker Queue updated

Idee?
Claudia Carroccetto
Spain
elemento di tracciatura
Explanation:
io di solito traduco item con elemento o voce, e object con oggetto. In alternativa a tracciatura, vedo che MS traduce tracker con individuazione.
Selected response from:

Francesca Siotto
Grading comment
Grazie comunque a tutte! :)
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +1elemento di sequenziatura
Francesca Bersellini
3elemento Gestione elementi
Simona Corsellini
3elemento di tracciatura
Francesca Siotto


Discussion entries: 3





  

Answers


33 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
tracker item
elemento di tracciatura


Explanation:
io di solito traduco item con elemento o voce, e object con oggetto. In alternativa a tracciatura, vedo che MS traduce tracker con individuazione.

Francesca Siotto
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 135
Grading comment
Grazie comunque a tutte! :)

41 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
tracker item
elemento di sequenziatura


Explanation:
Tracker è il termine generico per indicare una classe di software che serve a sequenziare musica; nella loro forma più pura permettono all'utente di impostare dei campioni sonori in base a una linea di tempo su diversi canali monofonici. L'interfaccia di un tracker è generalmente numerica; le note vengono inserite attraverso la tastiera, mentre i parametri, gli effetti e altro vengono inseriti in esadecimale. Una musica completa è formata da diversi piccoli "pattern" multi-canale collegati assieme tramite una lista superiore.

Francesca Bersellini
Italy
Native speaker of: Italian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Daniela Rita Mazzella
19 hrs
  -> Grazie Daniela!

1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
tracker item
elemento Gestione elementi


Explanation:
In base a quanto vedo nel video indicato, Tracker è una delle funzioni del programma che consente di gestire vari elementi nella fase di sviluppo del codice. Sempre nel video si vede anche che "Tracker" è usato come sinonimo di "Tracking system". Da qui il mio suggerimento, tratto dai glossari MS

Simona Corsellini
Italy
Works in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 38




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search