https://www.proz.com/kudoz/english-to-italian/computers-software/5402021-a-certain-amount-of-packet-communication.html

A certain amount of packet communication

Italian translation: una certa quantità (di attività) di comunicazione a pacchetti

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:A certain amount of packet communication
Italian translation:una certa quantità (di attività) di comunicazione a pacchetti

16:27 Nov 27, 2013
    The asker opted for community grading. The question was closed on 2013-12-01 09:54:10 based on peer agreement (or, if there were too few peer comments, asker preference.)


English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Computers: Software
English term or phrase: A certain amount of packet communication
"A certain amount of packet communication might occur if a download is performed while the contact list screen is being displayed, even though a meeting is not being held". Sono in imbarazzo nel tradurre questa espressione. Qualcuno può darmi una mano? Grazie a tutti in anticipo!
The Libraria (X)
Italy
una certa quantità (di attività) di comunicazione a pacchetti
Explanation:
Io metterei così:
Potrebbe avere luogo (verificarsi) una certa quantità (di attività) di comunicazione a pacchetti se un download viene eseguito mentre la schermata (il pannello, lo schermo) dell'elenco contatti (generico se non hai una traduzione specifica per "contact list", magari fornita dal cliente), anche se non si sta tenendo alcuna riunione.
Spero ti possa essere utile.
Buon lavoro :)
Selected response from:

Mark Pisoni
United States
Grading comment
Selected automatically based on peer agreement.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +3una certa quantità (di attività) di comunicazione a pacchetti
Mark Pisoni
4avrà luogo / si svolgerà la trasmissione / il trasferimento di una certa quantà di pacchetti di dati
Gaetano Silvestri Campagnano
3certa quantita' di comunicazione di pacchetto
VMeneghin


  

Answers


8 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
a certain amount of packet communication
avrà luogo / si svolgerà la trasmissione / il trasferimento di una certa quantà di pacchetti di dati


Explanation:
.

Gaetano Silvestri Campagnano
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 404

14 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +3
a certain amount of packet communication
una certa quantità (di attività) di comunicazione a pacchetti


Explanation:
Io metterei così:
Potrebbe avere luogo (verificarsi) una certa quantità (di attività) di comunicazione a pacchetti se un download viene eseguito mentre la schermata (il pannello, lo schermo) dell'elenco contatti (generico se non hai una traduzione specifica per "contact list", magari fornita dal cliente), anche se non si sta tenendo alcuna riunione.
Spero ti possa essere utile.
Buon lavoro :)

Mark Pisoni
United States
Works in field
Native speaker of: Native in EnglishEnglish, Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 20
Grading comment
Selected automatically based on peer agreement.
Notes to answerer
Asker: Salve, alla fine ho scelto di tradurre come hai suggerito con l'unica variante del singolare "a pacchetto" (ho visto che in rete il numero dei risultati è circa 5-6 volte maggiore di quello del plurale). Buona giornata a te e agli altri colleghi!


Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Francesco Badolato: Nulla da aggiungere, ottima spiegazione e resa.
7 mins
  -> Grazie Francesco :)

agree  VMeneghin
16 hrs
  -> Grazie :)

agree  Magda Falcone
23 hrs
  -> Grazie Magda :)

38 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
a certain amount of packet communication
certa quantita' di comunicazione di pacchetto


Explanation:
non sono un'esperta, ma "di pacchetto" e' il termine che qualifica questo tipo di trasmissione dati nel dizionario informatico.
V. anche PACKET SWITCHING commutazione di pacchetto, e non di pacchetti.

--------------------------------------------------
Note added at 40 mins (2013-11-27 17:07:54 GMT)
--------------------------------------------------

scusa, UNA certa quantita' ecc

VMeneghin
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also: