**networking seamlessly**

Italian translation: funzionalità di rete integrate

17:43 Apr 28, 2005
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Computers: Systems, Networks
English term or phrase: **networking seamlessly**
we link them together and talk about technology transformation in terms of applications, security, Microsoft and **networking seamlessly** within a managed service.
ItalianLinguist
Italy
Italian translation:funzionalità di rete integrate
Explanation:
... così da costituire un tutt'uno funzionalmente armonico. Mi pare di capire che l'integrazione di svariate risorse, tra cui sistemi di rete, consente di ottenere un ambiente in cui ogni parte offre le giuste funzionalità, senza punti di discrepanza nei passaggi da un contesto all'altro. Più che di "ambiente unificato" parlerei di contesto caratterizzato da una continuità funzionale in tutta la sua estensione.

Io propongo un forum dedicato, nonché una sessione straordinaria dell'ONU, per stabilire una volta per tutte il significato italiano del termine "seamless".

Giacomo
Selected response from:

Giacomo Camaiora (X)
Italy
Grading comment
grazie!!!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +4funzionalità di rete integrate
Giacomo Camaiora (X)
3 +1messa in rete senza interruzioni
Antonella Amato


Discussion entries: 1





  

Answers


13 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
messa in rete senza interruzioni


Explanation:
Tradurre seamless in questo contesto è sempre un problema.
Ti propongo "senza interruzioni"

--------------------------------------------------
Note added at 15 mins (2005-04-28 17:58:56 GMT)
--------------------------------------------------

oppure \"senza cuciture\"

Antonella Amato
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  ivan.l (X)
5 mins
  -> grazie!

1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +4
funzionalità di rete integrate


Explanation:
... così da costituire un tutt'uno funzionalmente armonico. Mi pare di capire che l'integrazione di svariate risorse, tra cui sistemi di rete, consente di ottenere un ambiente in cui ogni parte offre le giuste funzionalità, senza punti di discrepanza nei passaggi da un contesto all'altro. Più che di "ambiente unificato" parlerei di contesto caratterizzato da una continuità funzionale in tutta la sua estensione.

Io propongo un forum dedicato, nonché una sessione straordinaria dell'ONU, per stabilire una volta per tutte il significato italiano del termine "seamless".

Giacomo

Giacomo Camaiora (X)
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8
Grading comment
grazie!!!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Stefano Papaleo: hahaha! giusto! Propongo fissi 50 euro per ogni volta che appare "seamless" e derivati:) Acneh la proposta di antonella non è errata ma così sembrano interruzioni nelle trasmissioni più che integrazione trasparente.
2 hrs
  -> Bravo, "integrazione trasparente" è un altro bel termine che si addice al contesto.

agree  Roberta Anderson: giusto - io uso spesso espressioni tipo "in modo trasparente e diretto" - in questo caso, "interagiscono in modo trasparente e diretto", vedi mia asker note
10 hrs

agree  verbis
2 days 13 hrs

agree  Angie Garbarino
2 days 15 hrs




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search