cloud network

Italian translation: rete a nuvola

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:cloud network
Italian translation:rete a nuvola
Entered by: Giuli

08:53 Nov 18, 2006
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Computers: Systems, Networks / servizi voce
English term or phrase: cloud network
ATM and Frame Relay are Layer 2 services, providing the customer with the flexibility and scalability of a cloud network but with the deterministic quality of service and security of a leased line. These features make it a cost-effective choice for networking sites over a traditional leased-line service and ideal for those who know their traffic patterns and prefer to build and manage their own networks.

Come posso tradurlo? Grazie mille!
Giuli
rete a nuvola
Explanation:
TESI: APPENDICE A
Reti a nuvola (Internet). Sono reti su larga scala (WAN), ... Tali reti possono ormai essere rappresentate solo metaforicamente come una nuvola (cloud). ...
www.liberliber.it/.../tesi/sociologia/interattivita_e_nuove... - 9k

[RTF] IntroduzioneFormato file: Rich Text Format - Versione HTML
Network mondiali di individui e organizzazioni potranno usare (e in parte già adesso usano) ... **Reti a nuvola** (Internet). Sono reti su larga scala (WAN), ...
www.dvara.net/HK/intera_r.rtf


WebLibrary Frame File
In secondo luogo, un CDN è un collegamento punto-punto (non una **rete a nuvola** quale ad esempio X.25 o i suoi successori) e questo genera una maggior ...
netgroup.polito.it/NetLibrary/vpn/text.htm - 60k -
Gugghemaspira: novembre 2005
Il risultato sarebbe una rete a "nuvola", senza server, hub, hot-spot, o dispositivi di connessione, ma fatta solamente ed interamente da dispositivi ...
marcocavicchioli.blogspot.com/2005_11_01_marcocavicchioli_archive.html - 58k

[PDF] Connections Nr 23Formato file: PDF/Adobe Acrobat - Versione HTML
... ad alta velocità fra commutatori o router Carrier Class situati in ubicazioni diverse ma allacciati direttamente alla **rete a nuvola** SONET / SDH. ...
www.rdm.com/cmStreamDown/14508/type.pdf

Selected response from:

Science451
Italy
Grading comment
Grazie!!!
2 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +2rete a nuvola
Science451
2cloud network
CHEOPE


  

Answers


45 mins   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
cloud network


Explanation:
su google i siti in italiano pare non lo traducano - lo chiamano appunto "cloud network"

ti ho intanto inviato "un sito" da consultare - spero ti possa fare un'idea.


    Reference: http://www.techweb.com/encyclopedia/defineterm.jhtml?term=ne...
CHEOPE
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 2

3 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +2
rete a nuvola


Explanation:
TESI: APPENDICE A
Reti a nuvola (Internet). Sono reti su larga scala (WAN), ... Tali reti possono ormai essere rappresentate solo metaforicamente come una nuvola (cloud). ...
www.liberliber.it/.../tesi/sociologia/interattivita_e_nuove... - 9k

[RTF] IntroduzioneFormato file: Rich Text Format - Versione HTML
Network mondiali di individui e organizzazioni potranno usare (e in parte già adesso usano) ... **Reti a nuvola** (Internet). Sono reti su larga scala (WAN), ...
www.dvara.net/HK/intera_r.rtf


WebLibrary Frame File
In secondo luogo, un CDN è un collegamento punto-punto (non una **rete a nuvola** quale ad esempio X.25 o i suoi successori) e questo genera una maggior ...
netgroup.polito.it/NetLibrary/vpn/text.htm - 60k -
Gugghemaspira: novembre 2005
Il risultato sarebbe una rete a "nuvola", senza server, hub, hot-spot, o dispositivi di connessione, ma fatta solamente ed interamente da dispositivi ...
marcocavicchioli.blogspot.com/2005_11_01_marcocavicchioli_archive.html - 58k

[PDF] Connections Nr 23Formato file: PDF/Adobe Acrobat - Versione HTML
... ad alta velocità fra commutatori o router Carrier Class situati in ubicazioni diverse ma allacciati direttamente alla **rete a nuvola** SONET / SDH. ...
www.rdm.com/cmStreamDown/14508/type.pdf



Science451
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 6
Grading comment
Grazie!!!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Hebat-Allah El Ashmawy
8 hrs
  -> grazie!

agree  Stefania F.: Reti a nuvola, così come ci sono resti a stella, ad albero, ecc...
10 days
  -> grazie!




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search