to the input

Italian translation: all\'ingresso

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:to the input
Italian translation:all\'ingresso
Entered by: Angela Guisci

07:11 Jul 2, 2014
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Computers: Systems, Networks / stazione base
English term or phrase: to the input
In one embodiment, il sistema di amplificazione comprende un amplificatore a single wideband amplifier path che amplifica tutti i segnali sia nelle bande uplink che in quelle downlink ( ossia nelle bande in trasmissione che in ricezione ) attribuite alla compagnia telefonica o all’associato in franchise . ogni sistema di antenna è connesso ad un duplexer, il quale accoppia segnali provenienti da un sistema di antenna, che devono essere amplificati o trasmessi attraverso l’altro sistema di antenna, to the input of the amplifier path.
Angela Guisci
Italy
all'ingresso
Explanation:
all'ingresso/entrata (dell'amplificatore)
Selected response from:

Loredana La Rotonda
Italy
Grading comment
grazie !
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +2all'ingresso
Loredana La Rotonda
3alla tensione d'ingresso
Cristina Bufi Poecksteiner, M.A.


Discussion entries: 1





  

Answers


30 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +2
all'ingresso


Explanation:
all'ingresso/entrata (dell'amplificatore)

Loredana La Rotonda
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 8
Grading comment
grazie !

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Fabius Maximus
10 hrs
  -> grazie Fabius!

agree  mariant
7 days
  -> grazie mariant!

31 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
alla tensione d'ingresso


Explanation:
input voltage = tensione di ingresso


tensione d'ingresso (o tensione d'alimentazione ?) del percorso dell'amplificatore

( to the input of the amplifier path )


Convertitore tensione-frequenza - Wikipedia
http://it.wikipedia.org/wiki/Convertitore_tensione-frequenza
Un segnale analogico prelevato direttamente dall'uscita di un trasduttore ... amplificatore viene convertito in una serie di impulsi da un dispositivo VFC. ... Il condensatore C viene percorso da una corrente IC = Ii = Vi / R e la tensione di uscita ... al frequenza del segnale di uscita è proporzionale alla **tensione di ingresso** Vi.

Cristina Bufi Poecksteiner, M.A.
Austria
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 28




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search