Platform is working its magic

Italian translation: la piattaforma sta preparando / elaborando le sue magie

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:Platform is working its magic
Italian translation:la piattaforma sta preparando / elaborando le sue magie
Entered by: martini

09:18 Jan 9, 2020
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Computers: Systems, Networks
English term or phrase: Platform is working its magic
Buongiorno, cerco una soluzione elegante per l'espressione "working its magic" perché purtroppo non mi viene in mente nulla..
Il contesto è un elenco di comandi/avvisi che compaiono in un programma e la frase precedente è "Wait a second"
Grazie mille
Alessandra Rizzo
Italy
la piattaforma sta preparando / elaborando le sue magie
Explanation:
un'idea
Selected response from:

martini
Italy
Grading comment
Grazie mille a tutti! Alla fine ho scelto "elaborando le sue magie"
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4la piattaforma ha in serbo magie
Irene Anna Gasparello
3 +1la piattaforma sta preparando / elaborando le sue magie
martini
3e vedrete le / assisterete alle meraviglie di questa piattaforma
Rita Sellitti
3la piattaforma sta funzionando magicamente
Sabrina Bruna
3il programma sta esercitando i suoi poteri
Chiara Righele


  

Answers


17 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
platform is working its magic
il programma sta esercitando i suoi poteri


Explanation:
immagino sia un modo più creativo di dire che il programma sta lavorando e devi aspettare che finisca l'elaborazione...
un'idea se vuoi mantenere l'ambito "magico"

Chiara Righele
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian

18 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
platform is working its magic
la piattaforma sta funzionando magicamente


Explanation:
o ancora: sta facendo meraviglie, sta esercitando la sua magia

Sabrina Bruna
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4

2 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
platform is working its magic
la piattaforma sta preparando / elaborando le sue magie


Explanation:
un'idea

martini
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 32
Grading comment
Grazie mille a tutti! Alla fine ho scelto "elaborando le sue magie"

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Fabrizio Zambuto: Oppure incantesimi
1 day 4 hrs

4 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
platform is working its magic
la piattaforma ha in serbo magie


Explanation:
Consiglio questa traduzione nel caso in cui il messaggio compaia mentre si è in attesa (in quanto riferisci la presenza di "Wait a second" poco prima). Manterresti il riferimento alla magia, e "sciogliendo" il gerundio renderesti più scorrevole la lettura.

Irene Anna Gasparello
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian

9 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
platform is working its magic
e vedrete le / assisterete alle meraviglie di questa piattaforma


Explanation:
o, vedrete le meraviglie che la piattaforma sta elaborando / creando

altre idee

--------------------------------------------------
Note added at 10 ore (2020-01-09 19:19:42 GMT)
--------------------------------------------------

o, le straordinarie funzioni della piattaforma...

Rita Sellitti
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 4




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search