foundation engineering

Italian translation: ingegneria delle fondazioni

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:foundation engineering
Italian translation:ingegneria delle fondazioni
Entered by: Sigrid Pichler

08:21 Apr 19, 2005
English to Italian translations [PRO]
Construction / Civil Engineering
English term or phrase: foundation engineering
costruzione di galleria
Sigrid Pichler
Italy
ingegneria delle fondazioni
Explanation:
COSTRUZIONI.NET - le costruzioni in rete
... meccanica dei terreni e dell’ingegneria delle fondazioni, nonché dottore
honoris causa in ingegneria civile presso l’università tecnica di Bucarest. ...
www.costruzioni.net/pisa.htm - 44k - Copia cache - Pagine simili

Università degli Studi di Genova -Facoltà di Ingegneria
... G. Berardi “Ingegneria delle Fondazioni “ ISEDI (1974) C.Viggiani “Fondazioni”
Hevelius Ed. (1999). Nuova ricerca ...
www.ingegneria.unige.it/vis_programma.asp?cod=23964 - 14k - Copia cache - Pagine simili
Selected response from:

Maurizio Foroni
Grading comment
Grazie Maurizio!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2ingegneria delle fondazioni
Maurizio Foroni
4tecnica delle fondazioni
marifiore


  

Answers


3 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
ingegneria delle fondazioni


Explanation:
COSTRUZIONI.NET - le costruzioni in rete
... meccanica dei terreni e dell’ingegneria delle fondazioni, nonché dottore
honoris causa in ingegneria civile presso l’università tecnica di Bucarest. ...
www.costruzioni.net/pisa.htm - 44k - Copia cache - Pagine simili

Università degli Studi di Genova -Facoltà di Ingegneria
... G. Berardi “Ingegneria delle Fondazioni “ ISEDI (1974) C.Viggiani “Fondazioni”
Hevelius Ed. (1999). Nuova ricerca ...
www.ingegneria.unige.it/vis_programma.asp?cod=23964 - 14k - Copia cache - Pagine simili


Maurizio Foroni
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 20
Grading comment
Grazie Maurizio!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Giorgio Testa: concordo in pieno
0 min

agree  Chiara Santoriello
8 mins

48 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
tecnica delle fondazioni


Explanation:
Questo è il nome dato al corso nelle facoltà di ingegneria e architettura.

marifiore
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search