bill of quantities

Italian translation: computo metrico estimativo

11:06 Apr 23, 2005
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Construction / Civil Engineering
English term or phrase: bill of quantities
we enclose a section of the bill of quantites for the internal wall & ceilings
gellercup
Italian translation:computo metrico estimativo
Explanation:
è la dizione italiana codificata per elencare, a fronte di un progetto o di un'offerta di ingegneria, l'elenco dei materiali e delle relative quantità (ad es. nelle opere civili i mc di sbancamenti o riempimenti, i mq di preparazione superficiale, i metri di cavidotti...)
Selected response from:

Giorgio Testa
Grading comment
grazie mille
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1computo metrico estimativo
Giorgio Testa
4computo metrico
gianfranco
3l'ammontare dovuto
Francesca Siotto
3Distinta dei materiali
Giacomo Camaiora (X)


  

Answers


3 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
Distinta dei materiali


Explanation:
Giacomo

Giacomo Camaiora (X)
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8

30 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
computo metrico estimativo


Explanation:
è la dizione italiana codificata per elencare, a fronte di un progetto o di un'offerta di ingegneria, l'elenco dei materiali e delle relative quantità (ad es. nelle opere civili i mc di sbancamenti o riempimenti, i mq di preparazione superficiale, i metri di cavidotti...)

Giorgio Testa
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 68
Grading comment
grazie mille

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Marina Cristani
2 mins

33 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
computo metrico


Explanation:
terminologia specifica, se trattaasi di progettazione di costruzioni

Gianfranco

gianfranco
Brazil
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 26

5 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
l'ammontare dovuto


Explanation:
bisognerebbe capire chi è "we" e che testo è (legale o commerciale, ad esempio?). Azzardo l'ipotesi che la sezione inclusa riguardi la fatturazione o meglio il riepilogo dei costi da sostenere per le pareti e il resto.

--------------------------------------------------
Note added at 1 hr 52 mins (2005-04-23 12:59:23 GMT)
--------------------------------------------------

visto che la domanda è stata riclassificata come Construction / Civil Engineering, direi che la mia risposta non è appropriata

Francesca Siotto
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 18




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search