Collapsed socket

Italian translation: copripresa schiacciata

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:Collapsed socket
Italian translation:copripresa schiacciata
Entered by: Pierfrancesco Proietti

23:26 Oct 16, 2018
English to Italian translations [PRO]
Tech/Engineering - Construction / Civil Engineering / Epoxy Plant
English term or phrase: Collapsed socket
E' la descrizione di un incidente relativo alla presa di un ufficio dell'impianto:

Collapsed socket
While one of our colleagues was walking in the office, he stepped on the cover of a socket of the electric plugs that collapsed. After we ensured that no injury was caused, we took several actions to stop this event and prevent reoccurence.

Grazie a tutti.
Pierfrancesco Proietti
Italy
copripresa schiacciata
Explanation:
Mi sembra difficile (se non proprio impossibile) che una persona, nel corso di camminare, pesti una presa elettrica. Sicuramente l'autore si riferisce alla copripresa che si era staccata dal muro, poi è stata schiacciata dal malcapitato.
Selected response from:

Deke Languages
Kenya
Grading comment
So che è suona strano ma... la presa si trova proprio sul pavimento: parliamo della sala di comando di un impianto industriale, un ambiente dove i pavimenti sono rialzati, composti di pannelli smontabili che sotto hanno delle intercapedini, un po' come i soffitti di certi uffici americani... grazie :)
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4copripresa schiacciata
Deke Languages
4fuoriuscita della presa
martini
3“Il coperchio protettivo della presa ha ceduto”
Naomi Hollingshead


  

Answers


4 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
collapsed socket
copripresa schiacciata


Explanation:
Mi sembra difficile (se non proprio impossibile) che una persona, nel corso di camminare, pesti una presa elettrica. Sicuramente l'autore si riferisce alla copripresa che si era staccata dal muro, poi è stata schiacciata dal malcapitato.

Deke Languages
Kenya
Native speaker of: Native in EnglishEnglish, Native in SwahiliSwahili
PRO pts in category: 4
Grading comment
So che è suona strano ma... la presa si trova proprio sul pavimento: parliamo della sala di comando di un impianto industriale, un ambiente dove i pavimenti sono rialzati, composti di pannelli smontabili che sotto hanno delle intercapedini, un po' come i soffitti di certi uffici americani... grazie :)

4 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
collapsed socket
“Il coperchio protettivo della presa ha ceduto”


Explanation:
Dal contesto capisco che l’incidente è dovuto al cedimento/caduta del coperchio protettivo della presa , creando un motivo di inciampo al lavoratore.

Naomi Hollingshead
United States
Native speaker of: Native in ItalianItalian

8 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
collapsed socket
fuoriuscita della presa


Explanation:
cover of a socket of the electric plugs
letteralmente: placca di una presa di spine elettriche

probabilmente, inciampando nella placca di copertura che si era già staccata, ha fatto fuoriuscire anche la presa con tutti i fili

Placca axolute air con prese 10/16a, finitura bianco.
https://www.bticino.it/content/uploads/guidasoluzioni.pdf

martini
Italy
Works in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 103




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search