US cup graduations

Italian translation: graduato in tazze

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:graduated in cups
Italian translation:graduato in tazze
Entered by: Marc Vitale

10:10 Apr 15, 2005
English to Italian translations [PRO]
Cooking / Culinary
English term or phrase: US cup graduations
1 litre stainless steel measuring jug with litre, fluid ounces, pints and US cup graduations

A quanto pare negli USA quando si fa una torta si misurano gli ingredienti in "cups" Qualcuno sa come si traduce questo termine? "tazza" mi suona un po' strano.
Un "fluid ounce" è un'oncia fluida o un'oncia liquida?
Marc Vitale
United Kingdom
bicchiere graduato con misure espresse in tazze
Explanation:
Sembrerà strano, ma si traduce proprio con tazza.

Tanto per fare un esempio, nelle istruzioni della mia macchina del pane, si parla di tazze e in dotazione c'è un bicchiere/misurino graduato che riporta 1 tazza, mezza tazza, 1/4 di tazza, ecc.

Po

Selected response from:

Alessandra Negrini
Italy
Grading comment
OK, grazie mille Alessandra e Alessandro.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +1bicchiere graduato con misure espresse in tazze
Alessandra Negrini
4tazza
Alessandro Cattelan (X)


  

Answers


7 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
bicchiere graduato con misure espresse in tazze


Explanation:
Sembrerà strano, ma si traduce proprio con tazza.

Tanto per fare un esempio, nelle istruzioni della mia macchina del pane, si parla di tazze e in dotazione c'è un bicchiere/misurino graduato che riporta 1 tazza, mezza tazza, 1/4 di tazza, ecc.

Po



Alessandra Negrini
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 16
Grading comment
OK, grazie mille Alessandra e Alessandro.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Alessandro Cattelan (X): scusa, quando ho inviato la mia risposta non avevo ancora visto la tua. ale
6 mins
  -> di niente, figurati!

9 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
us cup graduations
tazza


Explanation:
si dice proprio tazza - o almeno così è per la mia esperienza!

qui trovi anche una tabella di conversione:
http://www.scienzavegetariana.it/nutrizione/conversione.html

di solito i lettori italiani impazziscono quando si trovano di fronte quantità elencate in tazze... magari potresti convertirle.



--------------------------------------------------
Note added at 11 mins (2005-04-15 10:21:08 GMT)
--------------------------------------------------

nel link trovi anche altre misure

Alessandro Cattelan (X)
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian




The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also:

Your current localization setting

English

Select a language

Term search
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search